La Striscia

Convocato Pacheco, Bruzzese non ce la fa

Cozza: Perugia e Catanzaro nulla hanno a che vedere con questa categoria

Catanzaro-Perugia è già iniziata.

Sia da Catanzaro che dal resto dell’Italia dove risiedono molti catanzaresi (basta dare una sbirciatina al forum di questo sito) sono parecchi i tifosi giallorossi che seguiranno le Aquile in trasferta, tessera permettendo. Catanzaro-Perugia è una sfida che ricorda il passato e rappresenta una delle partite di cartello di tutta la Lega Pro, di Prima e Seconda Divisione.

Bruzzese che sembrava recuperato non è stato neanche convocato e si aggiunge agli altri indisponibili che rispondono ai nomi di Papasidero, Soudant, Ioppolo e Romeo. In un clima sereno e con molta concentrazione le Aquile hanno svolto oggi al Ceravolo una seduta bastata sull’atletica e sulla tecnica. Sono stati provati con continuità gli schemi difensivi e le ripartenze con lo sviluppo dell’azione sulle due ali per facilitare le conclusioni degli attaccanti.

Domattina ci sarà la rifinitura ma sappiamo a priori che Cozza non svelerà la formazione, non tanto per non dare vantaggi all’avversario ma soprattutto per tenere i 19 convocati sulla corda sino all’ultimo istante. La novità fra i convocati (vedi elenco sotto), oltre alla conferma dei due argentini Bugatti e Ulloafarà il suo esordio, l’esterno Pacheco detto “Sascha”.

Sulla partita di domenica il mister ha detto che sa d’incontrare un avversario di tutto rispetto e che per storia queste due squadre non hanno nulla a he vedere con questa categoria. «Di certo – ha continuato Cozza – non mancheranno gli stimoli giacché gli umbri al momento sono la capolista. L’essenziale è non commettere ingenuità difensive come quelle commesse ad Aversa che da qui in avanti non possiamo più permetterci».

Dopo l’allenamento di domani le Aquile partiranno per Roma in aereo per poi raggiungere in autobus il ritiro di Foligno distante 38 chilometri da Perugia.

Questi i convocati: Accursi, Mengoni, Scerbo, Mariotti, Narducci, Ricciardi, Corso, Maita, Maisto, Ulloa, Squillace, Mannone, Carboni, Masini, Esposito, Pacheco, Figliomeni, Bugatti, Gigliotti.

Intanto si è svolta oggi l’udienza davanti alla commissione sport riferita al reintegro del calciatore Di Meglio. La sentenza, attesa per stasera o domani, dovrebbe dare regione al giocatore come spesso avviene in queste situazioni. Di Meglio avrà così il diritto di allenarsi fermo restando che la vera causa si terrà davanti alla Procura Federale per discutere del suo “doppio” contratto stipulato prima che l’FC Catanzaro fallisse.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento