Dalla Redazione

Cozza: «Pensiamo già al Perugia»

Scritto da Redazione
I protagonisti dal Ceravolo. Parla anche Esposito, contento per il gol che è valso il successo al Catanzaro

Il tiro vincente di Esposito

Il primo ad arrivare in sala stampa è l’autore del gol partita, Cristian Esposito: “Abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle, è stata comunque una bella vittoria in una partita non facile, la definirei la vittoria del gruppo. Anche il fatto di giocare con così poco distacco è faticoso ma stiamo lavorando bene. Qui a Catanzaro è bellissimo far gol per l’emozione che ti danno i tifosi. Nel primo tempo loro si chiudevano molto, nel secondo si sono aperti e siamo riusciti a trovare le occasioni che non abbiamo sfruttato ma a livello di gioco siamo stati più tonici”.

Tuzi, allenatore del Celano: “Eravamo venuti qui per non concedere spazi, bene il primo tempo, nel secondo l’infortunio di Gentile ci ha complicato le cose. Qui a Catanzaro c’era solo da mettere agonismo, non avevamo le armi per giocare alla pari. Noi comunque ci crediamo perchè con l’impegno e la tenacia usciremo fuori da questa situazione. Io sono qui solo per questa gara, da domani ci sarà un nuovo mister“.

Liverani, portiere della squadra ospite: “Sul gol è stato bravissimo Esposito. Noi ci crediamo anche perchè mancano moltissime partite, dobbiamo essere bravi a riprenderci. Siamo un gruppo molto giovane e la mancanza di esperienza ci sta condizionando in questo avvio negativo. Domenica nel derby con L’Aquila sarà fondamentale fare una grande prestazione. Nel Catanzaro mi ha impressionato Squillace, davvero forte. Fa la differenza con le sue giocate“.

Ciccio Cozza, il mister giallorosso appare molto soddisfatto per i tre punti, ma già concentrato sulla sfida di domenica prossima: “Vittoria importante contro una squadra che si è difesa con 11 uomini dietro la linea del pallone. Nel secondo tempo non appena si sono allungati abbiamo avuto tante palle gol, la partita andava chiusa prima. Oggi finalmente ho visto un buon arbitro che ha fatto giocare. Credo che siano questi gli arbitri da mandare: faccio i complimenti alla terna. Oggi abbiamo meritato di vincere anche se abbiamo avuto paura di non riuscirci. Sono contento per come la squadra si è comportata. Stiamo già pensando a Perugia, una gara difficile per cui non c’é nemmeno bisogno di trovare le motivazioni. Ho preferito non rischiare col turn-over perchè anche se avevamo diffidati non potevo dare vantaggi agli avversari. Bruzzese rientrerà domenica e ci darà una grande mano, era pronto oggi ma non ho voluto rischiarlo. Noi puntiamo a far arrivare i tre attaccanti in doppia cifra“.

Dichiarazioni raccolte da Francesco Panza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento