La Catanzarese supera anche il Cataforio e rimane in testa alla C1

La Catanzarese “Stefano Gallo” espugna il PalaBotteghelle di Reggio Calabria, vincendo per 3-1 contro il Cataforio nella prima trasferta di stagione. Sin dall’inizio i giallorossi hanno preso in mano il pallino del gioco, costruendo una gran mole di gioco e costringendo gli avversari agli straordinari.

La prima marcatura è arrivata, però, solo al 26’ grazie a Brandonisio,s eguita subito dopo dal due a zero firmato Roberto Galera al 29’.

Il due a zero con cui si riparte nella seconda frazione di gioco, alza il livello agonistico dell’incontro: il Cataforio non ci sta e la mette sul fisico, la Catanzarese non si tira indietro e risponde. Ma non c’è solo il fisico nelle doti dei giallorossi, ma anche la capacità di segnare, così al 5’ arriva la terza rete che è anche benaugurante perché porta la firma del 19enne gioiellino portoghese alla sua prima apparizione in Italia, Carlos Rocha, anzi Rochinha.

Il tenore agonistico non cala, tanto che Frangipane viene espulso al 10’ e Bruni prende il giallo una manciata di minuti più tardi, ma gli ospiti controllano comunque la gara.

La rete dei padroni di casa, con il punteggio si fissa sul 3-1, la segna Cilone a 2’ dalla fine, troppo tardi per sperare in un clamoroso recupero.

Al termine dell’incontro, mister Andrea Lombardo ha commentato la vittoria: “Anche se dobbiamo ancora crescere sotto alcuni punti di vista, sono abbastanza soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Oggi abbiamo vinto giocando bene, è questo quello che voglio vedere dalla mia squadra in questo campionato. Il primo gol di Rochinha? Lo abbiamo scelto per rinforzare un reparto che lo scorso anno era un po’ il nostro tallone d’Achille: mi auguro che possa continuare così e far vedere le sue doti”. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento