Dalla Redazione

È un settembre da urlo anche per Puntonet

Scritto da Redazione
Tre milioni di pagine visitate solo nell’ultimo mese e il record di 10mila utenti nella giornata di mercoledì

 

Nelle riunioni di redazione della scorsa estate – quelle che teniamo annualmente preparando il palinsesto di stagione – ci siamo imposti un obiettivo primario: se tutto fosse andato come speravamo, questo portale avrebbe dovuto “ritornare al calcio”, al gioco, allo stadio.

Puntonet nell’ultimo anno, quello della malapolitica e della sciagurata gestione spartana, per ovvie ragioni si era mantenuto lontanissimo dal pallone -come l’intera comunità dei tifosi d’altronde- occupandosi più di denunciare l’esasperante incapacità della classe dirigente di questa città e di ridestare l’orgoglio ferito dai padroncini dell’FC (“Mettiamoci la faccia”) che di altro. 

Poi l’arrivo di Cosentino, l’ingarbugliata vicenda iscrizione e l’ennesimo campionato di quarta divisione (peraltro mai vinto sul campo). Il patron di Gicos ha pagato debiti non suoi per oltre un milione di euro, permettendoci oggi di gioire, disperarci, accapigliarci per una partita di questo calcio a un passo dai dilettanti ma ancora professionistico. Comunque vada, qualsiasi cosa succeda in futuro, nessuno potrà togliere al Presidente questo merito.

Il nostro portale offre ai suoi lettori una copertura completa del mondo Catanzaro. Ore di impegno che vogliamo sottrarre alla solita, stucchevole retorica del sacrificio e della passione incondizionata: facciamo ciò che facciamo perchè raccontare il Catanzaro, specie se c’è qualcosa da raccontare, ci diverte, ci piace, di più… ci esalta.

La Striscia di Salvatore Ferragina, le pagelle di Paolo Carnuccio, le statistiche di Rino Aversa, il Bar di Giuseppe Mangialavori, il Rompicalcio di  Ivan Pugliese, l’avversario di turno di Massimo Saverino, il punto di Matteo Brancati, le interviste di Francesco Panza, le notize dalla Lega Pro di Andrea Ruga, l’emigrante di Davide Greco. Tutto questo c’è già, è lì ogni settimana (anche più di una volta a settimana quest’anno) ad aspettarvi attraverso lo schermo di un pc, di uno smartphone o di un tablet. E molto altro verrà ancora, nella speranza di intercettare il vostro favore e di restituire ai tifosi giallorossi un senso di comunità per troppo tempo smarrito. 

Finora ci siamo riusciti, a quanto pare. Settembre è stato un mese record per il nostro portale: abbiamo raggiunto e superato le tre milioni di pagine visitate e solo mercoledì, nel giorno della vittoria contro il Fano, abbiamo registrato ben diecimila visite uniche. Questi numeri – che ovviamente ci rendono orgogliosi- riguardano noi solo marginalmente. Qui si tratta del Catanzaro, quello vero, che è ritornato US e che ha bisogno solo di un po’ di tempo e organizzazione per diventare ciò che ci auguriamo.

In bocca al lupo a tutti noi e grazie, davvero.

Fabrizio Scarfone

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento