Rassegna stampa

Biancone in preallarme al centro dell’attacco

Sicuri Toledo e Ferrigno nel tridente

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Ultimo allenamento al Ceravolo per gli uomini a disposizione di Braglia, prima della partenza per San Benedetto del Tronto, prevista per stamattina dall’aeroporto di Lamezia Terme.
Davanti a una cinquantina di tifosi circa, la seduta è stata dedicata prevalentemente a un lavoro prettamente atletico, riservando comunque molto spazio alla fase tattica.
Allenamento viziato, ancora una volta, dall’assenza del bomber Giorgio Corona, che soffre per un affaticamento muscolare al polpaccio, evidenziatosi martedì scorso.
L’attaccante palermitano si è sottoposto ad un’ecografia, effettuata dal medico sociale del club giallorosso Massimo Iera e che ha cancellato i residui dubbi sulla disponibilità del calciatore.
Da segnalare, inoltre, l’assenza degli infortunati di lungo corso Ambrosino, Andrisani e Ciardiello, mentre Corazzini, che lunedì si recherà a Bologna per effettuare l’ultimo controllo al ginocchio operato, ha regolarmente disputato la partitella con i compagni.
L’allenatore Braglia ha provato diverse soluzioni nella fase offensiva, utilizzando però sempre Biancone al centro dell’attacco, coadiuvato dal duo Toledo e Ferrigno, come soluzione alternativa per sopperire a un’eventuale assenza di Corona.
Ascoli si è allenato regolarmente e sarà sicuramente convocato per la gara di domani pomeriggio, anche se un suo eventuale impiego sarà valutato nelle prossime ore.
L’ultimo acquisto Di Girolamo continua invece nel suo difficoltoso recupero, sempre agli ordini del professore Tullio Nocera. Per il rientro in gruppo del calciatore ex Pomigliano d’Arco, che sta recuperando da un’intervento chirurgico ai legamenti crociati, c’é da aspettare ancora qualche settimana.

Domenico Concolino

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento