Dalla Redazione

Vigor Lamezia da sola al comando

Scritto da Redazione
Mancosu regala la vetta solitaria ai biancoverdi. Inseguono Paganese, Gavorrano e il Perugia che espugna Campobasso

La 5^ giornata della Seconda Divisione – Lega Pro conferma le difficoltà che questo campionato ti mette sempre di fronte. In vetta troviamo la Vigor Lamezia, a quota 13 punti, che batte l'Isola Liri al "D'Ippolito". Basta e avanza una rete di Mancosu al 6' per avere ragione della squadra laziale ben messa in campo. Al secondo posto troviamo un trio di tutto rispetto: Paganese, Gavorrano e Perugia. Gli azzurrostellati battono la Vibonese 2-1 con qualche difficoltà. Nel primo tempo a Fava risponde Caridi. Poi nella ripresa, campani in avanti e rete decisiva di Orlando, vero trascinatore della squadra allenata da Grassadonia. Vola anche il Gavorrano, matricola terribile di questo girone, in virtù della vittoria ai danni del Fondi. Decide una doppietta nel secondo tempo del solito Fioretti, sempre più capocannoniere. Importante vittoria del Perugia che, dopo il successo del monday-night sulla Paganese, va ad espugnare il difficile campo di Campobasso. Eppure la gara per gli uomini di mister Provenza era iniziata nel migliore dei modi con la realizzazione di Balistreri, bomber dei molisani. Poi sale in cattedra la squadra ospite e sono dolori, con Clemente e Gucci che ribaltano la situazione regalando tre punti importantissimi agli umbri.

Delude invece il Catanzaro che impatta 1-1 con il Milazzo. Giallorossi avanti con Masini, al suo primo timbro con la sua nuova maglia, ripresi quasi subito da Malafronte dopo un'indecisione di Accursi. Un punto che permette a Mengoni e compagni di salire a quota 8 punti a ridosso della zona play-off. Stesso identico risultato tra L'Aquila e Chieti: ospiti in avanti con La Carra, pareggio definitivo di Agnello. Vince il Giulianova che piega il Celano con Morga, autore della rete vittoria al 20°. Perde ancora l'Ebolitana, reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro e dalle dimissioni del suo tecnico, al "Valerio" di Melfi. Tirelli è il match-winner dell'incontro. Il derby tra Neapolis e Arzanese finisce 1-1: Barone risponde al vantaggio ospite di Incoronato. Pari ad occhiali tra Aprilia e Fano.

Non ha giocato l'Aversa Normanna che ha riposato. Ora di nuovo in campo mercoledì per il secondo turno infrasettimanale, con il Catanzaro che viaggerà alla volta di Fano, mentre la Vigor Lamezia dovrà difendere il primato nel derby di Vibo.

Matteo Brancati

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento