Dalla Redazione

Lamezia, Campobasso e Arzanese a caccia della Paganese

Colpo in trasferta anche del Perugia che attende lunedì la capolista, vittoriosa oggi sull’Isola Liri. Riposo per il Catanzaro

Che si giochi di domenica o di mercoledì, alla Paganese non cambia nulla: la vittoria è una costante della squadra campana allenata da Grassadonia. La gara contro l’Isola Liri presentava qualche insidia, vuoi per la seconda partita in pochi giorni, vuoi anche per un avversario capace di asfaltare l’Aversa Normanna per 4-0. Ma nessuna di queste avvisaglie ha spaventato la squadra di casa che ha chiuso la pratica laziale già nel primo tempo. Del “solito” Orlando e di Galizia le reti della vittoria per 2-1. Per gli ospiti in gol Ventura allo scadere dopo una traversa colpita da Caira. Paganese a quota 9 e vetta sempre solitaria.

Con 7 punti, e quindi al secondo posto, troviamo due outsider del torneo, Campobasso e Arzanese. La squadra di mister Provenza va a vincere sul campo dell’Aprilia (2-0) grazie ad uno scatenato Balistreri, autore di due reti dopo che al 46° i padroni di casa avevano sciupato l’occasione per pareggiare, sbagliando un rigore con Ceccarelli. Vince anche la sorprendente Arzanese in quel di Giulianova (2-1). Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio è Sandomenico a portare in vantaggio la formazione partenopea in posizione dubbia, tra le proteste della difesa giallorossa. Al 40°, bis di Carotenuto, complice anche una difesa abruzzese non proprio esente da colpe. Non basta la rete di Morga, siglata su calcio di rigore, al Giulianova che rimane fermo a soli 3 punti in graduatoria.

Il Perugia sembra aver dimenticato in fretta il ko dell’esordio contro l’Aversa Normanna. Dopo il bel successo ai danni del Chieti, il “Grifo” supera l’ostico Melfi. Di Clemente e Gucci le reti per la squadra umbra, ora a tre punti dalla Paganese, attesa lunedì sera al “Curi” nel posticipo della 4° giornata (ore 20.45, diretta Rai Sport 1). Insegue anche l’Aversa Normanna che supera con un gol a due minuti dalla fine il Celano, al termine di una gara molto equilibrata. Di Castaldo il gol-partita.

Perde ancora la Vibonese che si deve arrendere anche a L’Aquila. La rete per la formazione di casa siglata da Giglio a 20′ dal termine. Tre punti anche per il Gavorrano, che batte di misura (2-1) il Fano. Apre Fioretti su rigore, raddoppia Pulina nel primo tempo. Nella ripresa Morante riapre la gara, ma è troppo tardi, il Gavorrano vince e vola a quota 6 punti. Pareggio senza gol e con pochissime emozioni nel derby campano tra il Neapolis e l’Ebolitana che, domenica, attende il Catanzaro oggi a riposo.

In serata, al “D’Ippolito”, la Vigor Lamezia batte in rimonta il Milazzo e si lancia al secondo posto all’inseguimento della Paganese. Un successo faticoso, nonostante l’espulsione del siciliano Imparato dopo mezzora. In chiusura di tempo vantaggio per gli ospiti con Proietti, poi nella ripresa pareggio di Romero e gol vittoria di Lattanzio al 90′. I siciliani restano in coda alla classifica insieme all’Aprilia con zero punti.

Nel posticipo di giovedì, infine, il Chieti surclassa il Fondi nella ripresa, dopo l’espulsione di Gigli. In gol per gli abruzzesi Fiore (doppietta) e Anastasi.

Matteo Brancati

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento