La Striscia

Convocato Masini, tanta attesa in città per l’esordio delle Aquile

Botteghini e prevendite autorizzate bloccate nel pomeriggio. Società organizzati! Questo l’appello dei tifosi 

C’è tanta voglia di Catanzaro, c’è tanta voglia di voler gridare “Siamo la Massimo Capraro e mai nessun ci fermerà” si capisce dai discorsi dei tifosi delle Aquile e si percepisce perché dove vedi un capannello di persone in città, si parla del Catanzaro.

In tanti fra ieri oggi hanno sottoscritto abbonamenti e biglietti e in tanti hanno aspettato ore per eseguire l’operazione.

Senza voler addebitare particolari responsabilità a nessuno e riconoscendo l’inesperienza della neonata società, riteniamo che da lunedì in poi sia necessario dedicarsi esclusivamente all’organizzazione del sodalizio. Non è possibile vedere tifosi che stressati dall’attesa sotto un caldo africano per il rilascio di un tagliando vadano via mandando a quel paese tutti bestemmiando le norme vigenti che regolano gli accessi negli stadi. Paradossalmente fai prima se devi entrare in un penitenziario a fare vista a un ergastolano che accedere al “Nicola Ceravolo”. Non è escluso che da lunedì 12 la campagna abbonamenti sia prorogata perché oggi molti non hanno potuto sottoscrivere l’abbonamento. Domani l’Us Catanzaro esordirà fra le mura amiche dopo sei lunghi anni. Tanti tifosi non vogliono mancare all’appuntamento e gli Ultras 73 per salutare il ritorno dell’Uesse 1929 e anche per ricordare il giovane Vinicio Caliò scomparso nella tragedia di “Le Giare” coloreranno la curva con una coreografia che saluterà le squadre all’ingresso in campo.

Il presidente Cosentino che a Melfi era assente per motivi di lavoro è probabile che domani rientrerà nella “sua” Catanzaro per vedere sia l’esordio della sua creatura e di quanto è capace il pubblico giallorosso in termini di sostegno, anche se la categoria è l’ultima del calcio professionistico.

Venendo all’aspetto calcistico Cozza ha convocato per la sfida contro il Neapolis guidato da Castellucci, 18 calciatori. A sorpresa manca Mannone probabilmente infortunatosi negli ultimi allenamenti.  Saudant, come detto nella striscia di ieri, non ci sarà nemmeno perché è tornato a Siena per curarsi da un vecchio infortunio. Ufficiosamente è questa la notizia che è trapelata.

La formazione rispecchierà in larga parte quella schierata a Melfi con il solo cambio di Maita con l’ex giallorosso del Benevento, Maisto.

Un altro inserimento potrebbe essere quello di Narducci al posto di Ricciardi spostando Accursi sul centro sinistra della difesa a tre. Da notare che fra i convocati c’è Simone Masini che per esperienza e qualità è il fiore all’occhiello della campagna acquisti delle Aquile. Domani partirà dalla panchina ma non è escluso un suo ingresso in campo giacché in questi ultimi giorni si è mosso abbastanza bene.

L’elenco dei convocati diramato dall’ufficio stampa della società con a capo il giornalista Antonio Capria vede: Mengoni, Accursi, Mariotti, Ricciardi, Corso, Maisto, Romeo, Squillace, Carboni, Bruzzese, Esposito, Narducci, Scerbo, Basile, Ferrara, Maita, Gigliotti,  e Masini.

A partire dalla terza giornata di campionato, i posticipi tv della Lega Pro saranno due. Infatti, oltre al consueto match in notturna visibile su RaiSport (ore 20:45), anche Sportitalia seguirà un’ulteriore sfida che verrà disputata alle ore 19:00 di ogni lunedì. 

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento