Armignacca per la Notte Piccante chiede aiuto alle banche

Il testo della lettera inviata

Egregio Sig. Direttore,

come penso Lei saprà, è quasi in via di ultimazione il programma dei grandi eventi e delle iniziative che l’Amministrazione Comunale e il sindaco Traversa unitamente al sottoscritto, hanno pensato per la “Notte Piccante” edizione 2011 che si terrà nei giorni 9, 10 e 11 settembre prossimi nel centro storico della Città. Un grande momento di aggregazione e socializzazione, di valorizzazione e promozione della Città di Catanzaro, del suo centro storico con una serie di iniziative volte alla promozione culturale e turistica. Nello specifico l’iniziativa vedrà l’organizzazione di una “Notte della cultura” giorno 9 con l’inaugurazione della mostra di Ambrogio Lorenzetti (1290 – 1348) e di Michelangelo Maestri (m.1812), concerti di lirica e spettacoli di prosa. La seconda serata, intitolata “Music live, dance”, prevede l’esibizione di band e dj locali, spettacoli di teatro in vernacolo. La terza, “Notte dell’Eden”, si chiuderà con il grande concerto dei Subsonica. Grandi eventi in grado di attirare sulla Città l’attenzione nazionale, una importante occasione per Catanzaro e per il suo tessuto socio-economico col coinvolgimento degli operatori turistici, ristoratori, artigiani, commercianti, ed in grado, quindi, di movimentare economia.

Per la rilevanza degli appuntamenti, la Notte Piccante sarà sostenuta da un’adeguata campagna promozionale che evidenzierà, tra l’altro, i contributi che da parte di enti ed organizzazioni pubbliche e private saranno concessi per l’occasione. Poiché tra l’altro ci accomuna il perseguimento della crescita e dello sviluppo del tessuto della realtà locale, sotto l’aspetto culturale e socio-economico saremmo lieti di annoverare l’Istituto Bancario in indirizzo tra gli sponsor ufficiali dell’evento e pertanto Le chiediamo un contributo a sostegno delle spese necessarie alla realizzazione dell’evento che per la quota parte del Comune dovrebbe ammontare ad un massimo di 200mila euro. L’eventuale contributo potrà essere accreditato a mezzo bonifico bancario in favore del tesoriere comunale BNL Iban: IT59P0100504400000000218040 causale “sponsorizzazione Notte piccante 2011”.

Le chiediamo altresì di voler dare cortese riscontro del contributo concesso anche via fax al n. 0961.881491.

Certo che l’Istituto da Lei diretto vorrà riservare una particolare attenzione alla Città nella quale opera, colgo l’occasione per salutarla cordialmente. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento