La Striscia

Rifinitura e formazione alla vigilia dell’esordio ufficiale

Domani biglietteria aperta dalle 9,30 fino all’inizio della partita

I botteghini del Ceravolo

Alle 17,00 in punto al “Nicola Ceravolo” – che domani sarà aperto al pubblico – si è svolta la prima rifinitura dell’anno per la squadra di Ciccio Cozza.

Nel frattempo fuori dallo stadio si rivedeva ciò che da qualche tempo avevamo dimenticato. I tifosi giallorossi muniti di documenti e con la voglia di calcio sopita da tanto tempo si apprestavano ad acquistare il sospirato tagliando dopo l’annuncio che per l’esordio di Coppa Italia Lega Pro si potrà accedere all’impianto di Via Paglia. Settecento i tagliandi staccati nel pomeriggio. Dalle 9,30 di domani sarà aperta la biglietteria fino all’inizio del match e sarà possibile acquistare i tagliandi solo se muniti di documento di riconoscimento. Prezzi: 8 euro le due curve, 12 le tribune laterali e 20 la tribuna centrale.I tagliandi possono essere acquistati anche presso la Tototricevitoria Tabacchi Rotundo (Rione Samà) Via della Stazionedalle 7,30 alle 14,00.

L’esordio di domani vedrà una squadra e una società con il cartello “lavori in corso” così come dichiarato dal presidente Giuseppe Cosentino che ha avuto il merito di ridare speranze al popolo giallorosso. Nella sua apprezzata “lettera ai tifosi” ha confermato quanto suddetto.

La squadra che affronterà la Vigor Lamezia, uscita sconfitta nel suo esordio stagionale fra le mura amiche contro l’Ebolitana, vedrà una formazione che si schiererà con l’offensivo 3-4-3. Fra i pali ci sarà l’ex vibonese Mengoni che avrà davanti l’esperto Accursi che giocherà da centrale di difesa; Mariotti sul centro destra e l’esordiente nella categoria professionisti Papasidero al centro sinistra comporrà la difesa a tre.

L’ultimo arrivato Maisto e l’ex primavera della Reggina Corso faranno da schermo a centrocampo supportati a destra dall’ex del Cassino Romeo e a sinistra da Squillaci che ha ben impressionato per corsa e tecnica nelle amichevoli di quest’estate.

Il tridente d’attacco punterà sul goleador d’estate Carboni, sul giovane Figliomeni ex Berretti giallorossa che nella passata stagione militava nell’Eccellenza Calabrese e su Bruzzese che al Ceravolo segnò contro quelli della gestione spartana alla prima di campionato quando era nelle fila del Neapolis.

Oggi ha assistito alla rifinitura il presidente Cosentino che oltre a raccogliere gli applausi del pubblico domani lancerà la campagna abbonamenti per la prossima stagione e chiarirà qualche aspetto in più sui programmi societari futuri che sono in continua evoluzione. Il presidente ha fatto anche una visita alla biglietteria, dove si svolgevano le operazioni emissioni biglietti e ha ordinato d’imbiancare immediatamente la struttura che adesso non è un bel vedere.

Si sta cercando una nuova sede sociale: è probabile che la zona preferita sia il “Quartiere Stadio”.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento