Dalla Redazione

Il campionato del Catanzaro comincia a Melfi

Scritto da Redazione
Nel girone a 21 squadre, i giallorossi in Basilicata per la prima di campionato, poi il Neapolis in casa e già alla terza giornata riposo forzato. Ecco il calendario completo

A Firenze, nelle storiche stanze di Palazzo Vecchio, si è proceduto quest’oggi alla definizione del calendario dei campionati 2011/2012 di Lega Pro.

Difficile commentare tecnicamente – a mercato ancora aperto e con il Catanzaro in costruzione – il cammino che ci attende.

Di certo da oggi i tifosi giallorossi sparsi in tutta Italia potranno iniziare a valutare l’opportunità di trascorrere un piacevole fine settimana in qualche ridente località del centro e sud Italia, o magari  organizzare un paio di rientri intelligenti in città in concomitanza con qualche gara interna.

Si inizia il 4 settembre a Melfi; in casa la squadra di Ciccio Cozza dovrà poi vedersela con il Neapolis prima della sosta forzata che ci riguarderà già alla terza giornata. 

Alla ripresa altra squadra campana, si va ad Eboli. Per la gioia degli universitari catanzaresi, il confronto con il Perugia in Umbria arriverà presto, alla decima giornata (il 16 ottobre).

I due derby con Vibonese e Vigor Lamezia si giocheranno rispettivamente alla quattordicesima e diciannovesima giornata. 

Per i tifosi giallorossi meno temerari del nord Italia si segnalano le tappe di  Fano alla sesta giornata,  Campobasso e L’Aquila alla dodicesima e tredicesima, Giulianova alla ventunesima.

Quattro le soste: 25 Dicembre 2011 (sosta natalizia) – 1° Gennaio 2012 (sosta natalizia) – 8 Aprile 2012 (Pasqua); ancora da determinare una sosta. Termine del campionato: 6 Maggio 2012

Già definite anche le date degli spareggi promozione e salvezza:

Play – off / Play – out
Gare di Andata 20 Maggio 2012
Gare di Ritorno 27 Maggio 2012

Finali:
Gare di Andata 3 Giugno 2012
Gare di Ritorno 10 Giugno 2012

Nel link che vi proponiamo troverete il calendario ufficiale del nostro campionato: Clicca qui

 

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento