Notizie

Un Falco prova a far volare le aquile

Già dal suo primo allenamento Falco fa vedere di che pasta è fatto

Buone nuove dall’allenamento di ieri del Catanzaro. Un Falco motivatissimo trascina al sorriso un intero team e non solo per i tre gol realizzati in allenamento, uno dei quali calciato al volo di destro e l’altro di testa , tutti di ottima fattura. E’ proprio il morale della squadra che sembra essere cambiato. Lo stesso Dellisanti si mostrava baldanzoso e il compagno di reparto del nuovo arrivato, il barese Fabio Moscelli, distribuiva addirittura sorrisi di incoraggiamento ai compagni.
Come mai questo subitaneo mutamento? Non è dato saperlo (per il momento). Sarà l’arrivo di Falco? O l’arrivo prossimo di qualcuno in aggiunta o in sostituzione dell’attuale dirigenza? Tutti punti interrogativi ai quali solo il tempo potrà dare risposte “certe”.
Ma torniamo al nuovo arrivato. Dicevamo motivato al massimo . Uomo di attacco completo: sia di piede che di testa non si spaventa nel realizzare e, all’occorrenza, punta la porta avversaria senza i soliti infruttuosi decentramenti. Una forte personalità dunque. Sicurezza nei propri mezzi e determinazione. Tutti attributi che fanno bene all’attacco delle aquile, orfano da tempo di personaggi concreti e determinati. Ma non vogliamo, né dobbiamo parlare in anticipo. Il campo sin da domenica prossima darà le risposte desiderate dai tifosi giallorossi. Ieri l’ex giuglianese ha indossato la maglia numero “11” e quando qualcuno gli si è avvicinato per ricordargli “Chi” avesse indossato in passato quella sacra casacca, il buon Falco ha risposto con un silenzio rispettoso ma eloquente , incorniciato da un sorriso prodigo di belle speranze. Noi tutti ci uniamo a quel sorriso sperando che porti bene e sia foriero di un futuro radioso sia per il Catanzaro, che per l’ottimo Falco.
_____ Giuseppe Mangialavori

Autore

Giuseppe Mangialavori

Scrivi un commento