La Striscia

Conferenza stampa prima dell’amichevole

Cosentino parlerà del futuro insieme al suo team, poi tutti a Roccella per la seconda uscita stagionale delle Aquile

Finalmente è calcio, il calcio giocato. Da oggi siamo in Lega Pro e lo siamo con una nuova società di zecca e con un proprietario, evento che non accadeva da anni nella città capoluogo di regione.

Dopo esserci fatta una cultura non indifferente di bilanci, perdite, ricapitalizzazioni, ricorsi, Tnas e chi più ne ha più ne metta, finalmente è giunto il momento tanto atteso. Il tifoso giallorosso, la stampa e tutto l’ambiente potranno adesso parlare e scrivere di moduli, schemi di gioco, goal fatti o sfiorati, vittorie, pareggi e sconfitte.

Insomma, il calcio.

La giornata di domani inizierà, come promesso dal Presidente Cosentino nella sua ultima conferenza stampa – a iscrizione avvenuta parlerò – disse.

Domani avrà modo insieme al tecnico Cozza, al Team Manager Marco Pecora e ai consulenti Antonio Repaci e Maurizio De Filippo  d’illustrare definitivamente programmi e prospettive della società giallorossa.

La conferenza stampa si terrà presso l’Uliveto Principessa Park di Cittanova alle ore 15.

Alle 17,30 a Roccella Ionica ci sarà invece l’amichevole contro la compagine locale che milita nell’Eccellenza calabrese.

L’allenatore Ciccio Cozza per domani utilizzerà dei calciatori presenti in ritiro 22 elementi. Non saranno disponibili gli acciaccati Buzzai, Ferrara e Ciccio Corapi.

Il modulo sarà il 3-4-3 che è quello che il mister sta provando sin dall’inizio della preparazione estiva.

In porta ci andrà Mengoni (Scerbo dovrebbe essere in partenza) la difesa a tre sarà formata dal neo acquisto Mariotti, dall’esperto Accursi e da Papasidero; calciatore tutto sinistro che ha sempre militato in D ma che nella prima uscita ha ben impressionato per padronanza del ruolo.

Il centrocampo da destra verso sinistra vedrà schierati Romeo, Uloa, Corso e Squillace. Il tridente d’attacco prevede al centro Figliomeni supportato da Bugatti e Carboni.

In panchina andranno il secondo Sigillo, Di Meglio, Cavallaro, Muscatello, Ioppolo, Basile, Bruzzese, Napoli, Ciano, Gigliotti e Polidori. Dei “vecchi” è sempre più probabile che a rimanere siano solo Ivano Ciano, Denni Gigliotti e il giovane Cavallaro.

Per tutti gli altri probabile una nuova destinazione.

Da Catanzaro è previsto che raggiungerà la cittadina ionica, un buon numero di tifosi giallorossi.

SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento