La Striscia

Figc: il Catanzaro ha tempo sino al 4 agosto

L’Alta Corte di Giustizia non si riunirà, concessa una proroga dalla Figc per completare l’iscrizione al campionato

L’Alta Corte di Giustizia del Coni non si riunirà il prossimo lunedì per discutere il ricorso presentato dai legali del Catanzaro Calcio.

Questa decisione è stata presa poiché nella giornata di ieri, l’Avv. Ulisse Corea e il commercialista Maurizio De Filippo avevano presentato alla Figc una richiesta sulle procedure dell’iscrizione alla luce della sentenza emessa all’unanimità dal TNAS.

La Figc ha risposto concedendo al Catanzaro Calcio tempo sino al 4 agosto per presentare tutta la documentazione a supporto per iscrivere la squadra al campionato di 2° Divisione. C’è d’annotare che la società di Cosentino dovrà sostituire gli assegni circolari emessi a garanzia del debito sportivo con una polizza fideiussoria.

La Covisoc esaminerà l’incartamento dopo giorno 4 agosto, e il 12 agosto in sede di Consiglio Federale, data in cui saranno stilati i calendari Lega Pro, il Catanzaro sarà ammesso nel proprio campionato di competenza. La data del 12 agosto non è solo una tappa di avvicinamento al campionato di che parte domenica 4 settembre, ma anche un modo per ricordare Artemio Franchi, scomparso il 12 agosto 1983. Il dirigente sportivo di rilievo nazionale e internazionale, nato a Firenze, e’ una figura legata alla Lega Pro. E’ stato il primo presidente della Lega semiprofessionistica con sede nel capoluogo toscano, oggi Lega Pro.

Prosegue nel frattempo la preparazione dei giallorossi. Da registrare che dopo la prima amichevole di ieri nessun infortunio è stato registrato a danno degli atleti. I calciatori usciti anzitempo l’hanno fatto per precauzione a causa del classico affaticamento muscolare che in questo periodo è di routine, visti i carichi degli allenamenti. Come il solito sono state due le sedute della giornata, una di mattino dedicata agli esercizi ginnici e piscina e il pomeriggio lavoro sulla parte tecnica. Ieri sera ha lasciato il gruppo, il giovane difensore Steven Mathiot e da domenica sarà aggregato alla squadra il portiere Riccardo Mengoni (86) che nelle ultime due stagioni ha difeso la porta della Vibonese.

Sabato 6 agosto presso lo stadio comunale “Ninetto Muscolo” di Roccella (foro in alto) il Catanzaro affronterà la compagine locale che milita nell’Eccellenza calabrese.

SF

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento