Perché il Lido “La Pineta” rimane sempre al solito posto?

Alcuni cittadini lo hanno chiesto contattandoci alla nostra mail

Da anni i cittadini segnalano la pericolosità dello stabilimento balneare (nella foto dopo una mareggiata) sito nel quartiere marinaro di Catanzaro che si trova situato cinquanta metri prima del porto.

La struttura da molto tempo è abbandonata e non in funzione per vari problemi. Eppure da anni pur con qualche intervento come la recinzione e la segnalazione di pericolo rimane al suo posto creando dal punto di vista paesaggistico un vero obbrobrio.

Ieri (ma già altre volte era già capitato) in spiaggia fra i bagnanti e sul lungomare c’è stato il panico. Uno dei pannelli metallici utilizzati per la copertura della struttura si è staccato a causa del forte vento e dopo aver percorso parte del lungomare sfiorando i passanti ha terminato la sua folle corsa nella spiaggia affollata dai bagnanti. Per fortuna nessuno si è fatto male, solo tanto spavento.

Catanzaro Marina in questa fase sta cercando con il contributo fattivo della nuova amministrazione il rilancio. Alcuni cittadini ci hanno chiesto: «Ma come mai “La Pineta” rimane sempre al proprio posto»?

Lo chiediamo anche noi.

 

Red

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento