Campionati Nazionali Cral Comunali: ancora successi per gli atleti catanzaresi


  Ancora un successo sportivo per i dipendenti comunali  alla XXIII^ Edizione dei campionati nazionali di categoria che si sono svolti a Vieste (Fg) dal 25 Giugno al 2 Luglio u.s..

Gli atleti catanzaresi hanno infatti conquistato sei medaglie d’oro, due d’argento e nove di bronzo,  A salire sul podio più alto sono stati Antonio Caruso che ha conquistato la medaglia d’oro  nella pesca sportiva, ,  Roberto Loprete  che sbaragliato i concorrenti nella sua categoria al nuoto , . Medaglie d’oro anche nelle categorie femminili con la coppia  Margherita Bovino e Rita Greco che vincitrici assolute  nel calcio balilla così come conserva il titolo Primetta Raffaelli nel nuoto . Medaglia d’oro, ed altra conferma quindi,  nelle bocce femminili per Rosetta Caputo. Ottimo secondo posto e quindi medaglia d’argento per Raffaele dara nella pesca sportiva e Mellace Anna nel calcio balilla. Otto  le medaglie di bronzo che  sono state conquistate rispettivamente da Caruso mario nel tiro con l’arco,  dalle coppia Scutieri Anna e Costantino Tania nel calcio balilla femminile e Rotundo Franco e Galati Nicola nel calcio balilla maschile., da Gaetano De Vita nel podismo e da margherita Bovino nel nuoto e Chiarella Antinella alle bocce. Ancora una grande prestazione quindi del gruppo sportivo del Cral di palazzo de Nobili che ha saputo portare in alto i colori della città dei tre colli in ambito Nazionale. Ancora una volta – ha sottolineato il Presidente Franco Catanzaro – abbiamo avuto modo di vivere una esperienza esaltante non solo sotto il profilo squisitamente sportivo ma soprattutto come momento di aggregazione e scambio professionale. Numerosa e qualificata la comitiva catanzarese che da qualche anno vede la partecipazione anche di atlete del gentil sesso capaci di ottenere grandi risultati nelle discipline sportive in cui si cimentano”.

Un ringraziamento – aggiunge poi il Presidente Catanzaro – è doveroso farlo  all’Amministrazione Comunale che hanno agevolato la partecipazione della nutrita delegazione catanzarese”.  Non solo sport quindi ma una occasione per stare insieme  e vivere una settimana confrontandosi con altre realtà nazionali con l’orgoglio di essere catanzaresi e rappresentare la propria città. Orgoglio dell’appartenenza che si manifesta ancora di più allorquando ci si trova a confrontarsi con realtà ben più grandi della nostra ,dove,  comunque la nostra città è ben rappresentata ai massimi livelli con la Presidenza Nazionale dei Cral Comunali affidata da qualche anno al Presidente del Circolo di palazzo de Nobili, Franco Catanzaro.

……………………………

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento