Boxe: il 29 luglio il Trofeo Guglielmo Papaleo

La prima edizione della manifestazione pugilistica si terrà a Copanello dalle 20.30

Venerdi 29 luglio con inizio alle ore 20.30 si svolgerà presso i locali della discoteca “La Rotonda” presso il villaggio Guglielmo di Copanello, una manifestazione di pugilato a livello interregionale denominata “I Trofeo Interregionale di Pugilato – Guglielmo Papaleo“.

Unico evento estivo organizzato nel Catanzarese, vedrà impegnata sul ring una rappresentativa di pugili Catanzaresi opposti ad avversari provenienti dalla Puglia e dalla Sicilia.

Il miglior pugile della serata si aggiudicherà il trofeo “Guglielmo Papaleo”; l’organizzazione dell’evento si sviluppa su idea del Dott. Daniele Rossi, appassionato della Nobile Arte e sarà curata dalla Associazione Pugilistica Eagles.

I pugili Catanzaresi impegnati sono numerosi ed appartengono alle due società Catanzaresi della Eagles e del Gruppo Sportivo dei Vigili del fuoco; tra essi dobbiamo citare la presenza dell’atleta Mussari Martina, Bruno Mattia, Scorza Rotundo Davide, Giardinelli Giuseppe, Curto Benito, Cubello Felice, Costantino Danny per il “G.S. VV.F. Catanzaro” mentre per la “Eagles” saranno impegnati Reale Elena, Caroleo Simone, Racina Francesco, Costantino Tommaso, Scalzo Stefano, Marino Vincenzo. La maggior parte di essi sono stati impegnati di recente nelle trasferte in Sicilia, conseguendo importanti vittorie e dimostrando il loro valore e la grande sportività.

Molti atleti Catanzaresi non potranno prendere  parte all’evento per problemi di natura varia; le società contano di poter fare esibire anche loro nel prossimo autunno in occasione di una due giorni pugilistica in cui  tra gli altri Gentile Salvatore e Mazza Vincenzo  per il “G.S. VV.F. Catanzaro”  e Pullano Antonio, Abiuso Vittorio, Pullano Michele, Liotti Francesco, Pugliese Francesco, Morabito Luca,  Ciambrone Danilo, Chiodo Aurelio, Pavlov Lucy, Sabato Fabrizio (Eagles) sono attesi sul ring.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento