Intervistiamo

Tutto come previsto: il Consiglio Federale non valuta il Catanzaro

I giallorossi non hanno presentato la domanda entro il 28 giugno. Sarà decisivo il TNAS: udienza fissata il 25 luglio alle 16 

Nel Consiglio Federale svoltosi oggi il “caso” Catanzaro Calcio 2011 non è stato discusso. Solo il presidente Lotito ha sollevato l’argomento e sembrerebbe che Abete abbia consigliato di attendere il giudizio del TNAS. Nel comunicato stampa diramato dalla Figc il Catanzaro risulta tra le squadre non ammesse, con la consueta motivazione del mancato rispetto del termine perentorio del 28 giugno.

Pertanto la società giallorossa si trova nella stessa identica posizione di quando la Covisoc non la giudicò.

Nessun provvedimento è arrivato ai legali giallorossi che attendono il comunicato ufficiale della Figc per ricorrere entro 48 ore all”Alta Corte di Giustizia.

Il pool che segue i giallorossi aveva presentato una richiesta specifica, cioè di non pronunciarsi  in attesa della decisione del TNAS che si terrà il prossimo 25 luglio (vedi nota a margine).

Sarà pertanto il TNAS, a decidere le sorti della squadra del capoluogo di regione. Il Tnas dovrà rispondere ai quesiti che vertono su due punti:

a) della definitività dell’aggiudicazione dell’azienda sportiva in data 23.6.2011, così come previsto per legge e confermato dalla successiva ordinanza del Tribunale fallimentare di Catanzaro del 8.7.2011;

b) del mancato riscontro della FIGC alla richiesta effettuata dalla società prima della scadenza del termine perentorio del 28.6.2011, dell’esatto ammontare del debito sportivo da garantire, ad integrazione delle fideiussioni già esistenti (per circa 300.000 euro) presentate nella passata stagione.

Alcune agenzie di stampa hanno escluso erroneamente il Catanzaro non trovandolo nell’elenco delle squadre ammesse.

SF

Dal sito del Coni

Catanzaro Calcio 2011 Srl / Federazione Italiana Giuoco Calcio (Collegio arbitrale: Prof. Avv. Ferruccio Auletta, Presidente; Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini e Prof. Avv. Luigi Fumagalli; oggetto: provvedimento Presidente Federale di inaccoglibilità dell’istanza di attribuzione del titolo sportivo della fallita F.C. Catanzaro SpA alla Catanzaro Calcio 2011), udienza 25 luglio 2011, ore 16.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento