Dalla Redazione

Il Catanzaro Calcio può essere giudicato dal TNAS

Tra ricorsi e memorie una sola certezza: il Tnas non ha ancora bocciato il Catanzaro

Il Presidente del TNAS nel pomeriggio di oggi ha rigettato l’istanza della Figc che chiedeva il non giudizio del Catanzaro Calcio 2011.

Nella giornata di ieri si era registrata la mossa dell’ufficio legale della Figc: una memoria inviata al TNAS in cui sosteneva che il Catanzaro Calcio 2011 non poteva ricorrere alla giustizia sportiva poiché non affiliato alla Federazione.

Sempre nella giornata di ieri, contro-replica dei legali catanzaresi inviata al TNAS, in cui si afferma che l’affiliazione del 21 giugno della società di Cosentino, regolarmente protocollata, non aveva avuto alcuna risposta dalla Figc. Un inadempimento – secondo il Catanzaro – estraneo al regolare iter procedurale. Inoltre, se la Federazione non ritiene affiliato il Catanzaro Calcio 2011, perché ha regolarmente accettato gli assegni circolari emessi dall’amministratore unico Giuseppe Cosentino per un importo che supera il milione d’euro?

Nella giornata di oggi è stata rigettata anche la richiesta dei legali del Catanzaro che chiedevano la procedura d’urgenza per il giudizio. Giudizio che dovrebbe avvenire nella prossima settimana.

A questo punto bisognerà attendere la data dell’udienza, in cui si confronteranno i due arbitri di parte, uno nominato dalla Figc, l’altro dal Catanzaro (forse Maurizio Benincasa) e il terzo designato congiuntamente dai due per decidere contro la mancata assegnazione del titolo sportivo del fallito FC alla nuova società guidata da Giuseppe Cosentino. Ricordiamo che il Catanzaro ha chiesto al TNAS una misura cautelare per consentire la provvisoria attribuzione del titolo e di conseguenza l’accoglimento della domanda di iscrizione al campionato Seconda Divisione, attualmente al vaglio della Federazione.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento