Furgone rompe i freni: un morto

 

Tragedia nel Catanzarese. Una donna è morta sul colpo e altre tre sono rimaste ferite travolte da un furgone durante un pic-nic a Platania. Il mezzo era parcheggiato in salita a poca distanza da un gruppo di persone che stava pranzando all’aperto. La causa dell’incidente è stata probabilmentela rottura dei freni del camion, che ha iniziato la corsa e ha investito il tavolo intorno al quale erano sedute le quattro amiche.

La comitiva era giunta a Platania stamane per trascorrere una giornata all’aperto e ha sistemato i tavoli sul prato per consumare il pranzo. Il furgone che ha travolto le quattro donne era servito per trasportare i tavoli e le sedie. Dopo aver organizzato l’area il mezzo è stato parcheggiato all’estremità di una piccola salita a poca distanza dal gruppo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La testimonianza
“All’improvviso – raccontano alcuni dei testimoni – abbiamo visto il furgone che scendeva dalla salita e, in un attimo, ha travolto il tavolo dove stavano le nostre quattro amiche. Non siamo riusciti a fermarlo perché l’episodio si è svolto così velocemente che non abbiamo avuto il tempo materiale di avvicinarci al furgone

(tgcom)

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento