Derattizzazione e disinfestazione: obiettivo del sindaco pulire la città

A tutto campo l’azione del sindaco Michele Traversa per affrontare e risolvere l’emergenza ambientale che resta al centro dell’agenda del primo cittadino. Mentre in tutta la città prosegue il lavoro della task force incaricata del diserbo, l’on Traversa ha ottenuto dall’Azienda Sanitaria Provinciale un nuovo ed incisivo intervento di derattizzazione e disinfestazione. I dettagli sono stati messi a punto stamani nel corso di un incontro avuto dal sindaco con il commissario straordinario dell’Asp, dr. Gerardo Mancuso.

L’operazione avrà inizio nelle notte tra giovedì e venerdì ed interesserà inizialmente il quartiere Lido. Le squadre di tecnici che effettuano i trattamenti si sposteranno progressivamente negli altri quartieri della zona sud, fino a toccare Santa Maria, Sala, Siano, Gagliano, il centro storico e i quartieri a nord.

L’obiettivo del sindaco e dell’assessore all’ambiente Franco Nania è quello di normalizzare la situazione igienico-ambientale nell’arco di una decina di giorni.

Quello messo in campo dall’Amministrazione comunale è stato uno sforzo eccezionale, forse senza precedenti se si pensa al poco tempo a disposizione e alla situazione non proprio florida delle aziende partecipate che si occupano di cura del verde, diserbo, raccolta differenziata.

Un altro problema affrontato dal sindaco è stato quello della pulizia dei tombini e delle caditoie che sarà effettuata in modo organico e definitivo a partire dai primi giorni di agosto.

L’on. Traversa ha dato disposizione ai settori gestione del territorio e risorse finanziarie di programmare gli interventi sulla rete dei tombini in modo da eliminare una delle cause degli inconvenienti igienici lamentati dai cittadini.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento