Degrado ambientale al ”Corvo” – La denuncia di Eguenio Occhini

Allegato un amio servizio fotografico, foto che non hanno bisogno di alcun commento

Il sottoscritto Eugenio Occhini nella sua qualità di Consigliere Comunale, con la presente, segnala e denuncia la diffusa e persistente presenza di rifiuti di vario genere in aree del quartiere Corvo, in particolare lungo V.le Isonzo, Via Bezzecca, Via Magenta, soprattutto in prossimità dei cassonetti di raccolta, e nelle zone immediatamente circostanti.

 Segnala e denuncia altresì, nei due parchi gioco esistenti nel suddetto quartiere Corvo, la presenza oltre che di rifiuti, erbacce, detriti, anche quella di insetti e animali di varie specie che minacciano seriamente le condizioni igienico-sanitarie dei luoghi, con evidente rischio per la salute pubblica.


Richiede, pertanto, un pronto ed adeguato intervento dei destinatari in indirizzo, ciascuno per la propria competenza e responsabilità, al fine di ripristinare tempestivamente le condizioni di salubrità, pulizia e decoro dei luoghi, attraverso un’accurata pulizia e diserbo, unitamente a disinfezione, derattizzazione e disinfezione delle aree interessate.

Richiede inoltre di accertare e di perseguire eventuali responsabilità di terzi nell’aver determinato o aggravato il verificarsi ed il protrarsi di quanto sopra descritto.


 

 

 

 

 

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento