La giornata di Giuseppe Cosentino a Palazzo De Nobili

La nota stampa del Comune

Visita di cortesia, questa mattina, per il nuovo patron del Catanzaro calcio 2011, Giuseppe Cosentino che, accompagnato dal direttore generale della nuova società, Carmelo Romeo, ha incontrato a palazzo De Nobili il sindaco Michele Traversa, il vice sindaco Maria Grazia Caporale,  il presidente della Provincia Wanda Ferro e il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Un colloquio al quale ha partecipato anche un gruppo di tifosi.

“Siamo molto contenti – ha detto il sindaco – di aver portato in porto un’operazione così importante per il futuro del calcio nella nostra città, seppur con un anno di ritardo. Un’operazione che abbiamo condotto in modo discreto, a riflettori spenti, ma che sono certo darà le giuste soddisfazioni ai tanti tifosi giallorossi”.

Traversa ha illustrato al nuovo presidente la situazione dello stadio “Ceravolo”, assicurando Cosentino che non ci saranno problemi sulla disputata delle prime partite del campionato nella struttura sportiva, dove i lavori di ristrutturazione del settore “distinti”, degli spogliatoi e della tribuna stampa sono in corso. Per quanto riguarda l’allestimento della squadra, il presidente ha affermato che, ora la priorità è avere le carte in regola per iscriversi al torneo anche se ha assicurato il massimo impegno per la costruzione di una squadra che possa dare soddisfazioni. “L’importante – ha sostenuto – è che ci sia unità di intenti tra tutte le componenti che ruotano attorno al mondo del calcio”.

Cosentino ha ringraziato Romeo “perché – ha sottolineato – è stato lui, con il suo entusiasmo, che mi ha spronato a tuffarmi in questa avventura”. Da parte sua il presidente Scopelliti ha ringraziato i due imprenditori per lo sforzo che hanno messo in campo “anche perché – ha affermato il presidente – non è facile fare calcio in questo periodo e tante società, anche di grande tradizione, vivono momenti difficili. Tuttavia – ha aggiunto – è giusto aiutare una squadra che ha rappresentato, per prima, la Calabria in serie A”. Il presidente della Provincia Wanda Ferro si è invece rivolta ai tifosi presenti, chiedendo loro il massimo sostegno per la nuova compagine societaria “che, sono certa – ha concluso – non mancherà”. 

L’incontro si è concluso con i due imprenditori che hanno indossato delle sciarpe giallorosse consegnate dai tifosi presenti. 

Con la seduta del primo Consiglio Comunale, il sindaco Michele Traversa ha delegato l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Calabretta ad accompagnare gli imprenditori Giuseppe Cosentino e Carmelo Romeo allo stadio “Ceravolo”.

Nel corso dell’incontro mattutino a palazzo De Nobili, infatti, i due imprenditori che hanno costituito la nuova società “Catanzaro calcio 2011”, avevano chiesto al primo cittadino di effettuare un sopralluogo. L’assessore ha spiegato nel dettaglio che cosa prevede l’intervento di ristrutturazione in corso: dal rifacimento del settore “Distinti” a quello degli spogliatoi, alla tribuna stampa. “I lavori in questione – ha spiegato Calabretta – ci restituiranno un impianto funzionale e soprattutto sicuro”.

L’assessore ha anche ribadito che non ci saranno problemi per la disputa delle prime gare di campionato visto che saranno delle strutture prefabbricate a garantire il servizio spogliatoi mentre si provvederà a realizzare una tribuna stampa provvisoria capace di accogliere i giornalisti accreditati. I due imprenditori si sono detti convinti che i tempi saranno rispettati e hanno ringraziato l’amministrazione  per l’impegno manifestato in questa fase delicata per il futuro calcistico della città. 


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento