Porto di Lido: Traversa e Calabretta incontrano Misiti

 

E’ previsto per questa mattina l’incontro fra il sindaco Michele Traversa e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Calabretta con il sottosegretario alle Infrastrutture Aurelio Misiti.

L’oggetto dell’incontro è fare il punto sulle opere necessarie per rilanciare il porto di Lido, indispensabile per le attività della pesca.

All’esponente del governo sarà sollecitata la richiesta di finanziamento già in essere, per consentire alla struttura portuale che verrà la sua piena funzionalità.

Nel progetto oltre ai pontili galleggianti per l’attracco delle imbarcazioni, con circa 280 metri di banchine d’accosto, sono previsti tutte gli spazi necessari per rendere il porto fruibile comprese le aree per la manutenzione, la torre di controllo, gli elementi per le segnalazioni marittime di sicurezza, la portineria e gli impianti idrici, fognari e antinquinamento.

Per accelerare i tempi il sindaco ha in mente di avviare l’iter procedurale per la gestione della parte diportistica; naturalmente è necessario predisporre un bando per l’assegnazione in forma temporanea degli ormeggi ai privati.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento