Referendum, raggiunto il quorum. Berlusconi a urne aperte: “Addio al nucleare”

Si continua a votare fino alle 15 di oggi ma il Ministro Maroni ha già annunciato il raggiungimento del quorum.  «Dovremo dire addio al nucleare in seguito del voto popolare e dovremo impegnarci sulle energie rinnovabili», la prima reazione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Italia dei valori però non ci sta ed attacca il presidente del Consiglio «In queste ultime ore di voto, in cui si gioca il raggiungimento del quorum, è gravissimo, intollerabile ed inaccettabile – afferma in una nota il presidente dei deputati Massimo Donadi – che Berlusconi interrompa il silenzio elettorale con le sue valutazioni politiche. Parole che potrebbero influenzare la partecipazione elettorale degli italiani. Anche di questo si dovrà iniziare a discutere da domani».

Polemici anche i Verdi con Bonelli «L’annuncio del ministro Maroni è fuori luogo: a questo punto il Viminale renda noti i dati ufficiali delle 12. I cittadini in queste ultime ore devono essere ancora più motivati e continuare ad andare a votare. Non vogliamo che in queste ore ci sia alcun tentativo di demotivazione. Invitiamo quindi tutti i cittadini ad andare a votare ed essere protagonisti di questo grande cambiamento per il Paese». 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento