Al “Casalinuovo” lo spettacolo “Over”

Musica d’autore, tre bande in concerto e la voglia (con uno spettacolo ad ingresso gratuito) di omaggiare il pubblico, gli amici o semplicemente gli estimatori di sempre.

Giovedì 9 giugno, alle ore 20.30, l’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro, sarà il teatro di un evento piuttosto insolito, ma originale e che attrae già tanta curiosità. Organizzato dall’associazione culturale “Catanzaro spettacoli”, andrà infatti in scena lo spettacolo musicale “Over” col quale tre band della città, costituite da professionisti catanzaresi prestati per una sera alla musica, vecchie glorie canore e new entry, si esibiranno dando il “la” ad un mix canoro che si preannuncia interessante… per tutte le fasce d’età. “Over – spiega il condirettore artistico Saverio Palermo – vuol essere una serata nel corso della quale ogni artista dedicherà la propria passione amici, conoscenti ed amanti della Musica. Perché il titolo Over? Lascio a voi la libera interpretazione. Over vuole indicare un salto oltre le consuetudini, le età, il vissuto e le attività di ogni giorno, una sorta di liberazione che avviene proprio attraverso la musica. Di certo, si tratta di uno spettacolo autogestito e ad ingresso gratuito”.

E adesso conosciamo da vicino i protagonisti della serata. Sul palco dell’auditorium “Casalinuovo”, si alterneranno “The big noise band”, ovvero un gruppo che rispolvera vecchi sound dei mitici anni Sessanta, “L’Intermezzo napoletano”, una band oramai conosciutissima a Catanzaro e che interpreta brani della tradizione popolare napoletana, e i musicisti di “Prognosi riservata”, non solo un gruppo di amici ma la voce musicale ufficiale dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro alla sua prima esibizione in città (e ciò dopo aver partecipato allo spettacolo di beneficenza “Artisti per caso”, svoltosi quest’anno a Crotone).

Il tutto verrà presentato da Tonino Angeletti con la direzione artistica affidata a Saverio Palermo e Piero Colosimo. L’appuntamento è giovedì 9 giugno, ore 20.30, all’auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro.     

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento