Intervistiamo

Referendum: Scalzo promuove in provincia i “4 Sì”

Il leader dell’opposizione al Consiglio Comunale di Catanzaro sarà a Soverato, Sellia Marina e Amaroni

pochi giorni dal ritorno alle urne per milioni di italiani, chiamati ad esprimersi sui referendum abrogativi in tema di acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento, il neoconsigliere comunale e leader dell’opposizione al Comune di Catanzaro, Salvatore Scalzo, prenderà parte ad una serie di incontri organizzati nella provincia del capoluogo calabrese. Martedì 7 a Soverato, giovedì 9 a Sellia marina e venerdì 10 ad Amaroni, questo il calendario del minitour.

“L’obiettivo del raggiungimento del quorum nei prossimi referendum è molto importante – ha spiegato Salvatore Scalzo – ecco perché è con vivo entusiasmo e interesse che ho accettato di aderire ad una serie di manifestazioni che potranno ulteriormente sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche di così grande interesse sociale”.

“Ribadirò con forza – ha concluso Scalzo – che per quanto mi riguarda è importante bloccare e quindi abrogare le norme oggetto dei quattro referendum. Votare quattro volte “sì” sarà il mio slogan e credo proprio che sarà lo slogan di ben più della metà degli italiani. Non si tratta di un voto politico o di una preferenza ideologica: nucleare, acqua e giustizia sono tematiche che vanno al di là di ogni colore politico e sociale”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento