Intervistiamo

Rescindere il contratto con l’Aimeri

Lo chiede il consigliere Eugenio Riccio.

Due settimane fa il consigliere Eugenio Riccio (rieletto) aveva segnalato lo stato di degrato cui versa l’arenile del quartiere marinaro.

Considerato che la stagione estiva in tutte le città d’Italia inizia il mese di maggio, ancora una volta (vedi foto) dobbiamo constatare lo stato di totale abbandono delle nostre spiagge.

Il precedente articolo può essere visionato cliccando 


                                                                                                                                                      SF

:::::::::::::::::::::::


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nota di Eugenio Riccio

Bene ha fatto nei giorni scorsi l’on. Michele Traversa, neo Sindaco della nostra Città, a sostenere che, non appena si fosse insediato, ci sarebbe stata una particolare attenzione nei confronti del quartiere marinato stante l’inizio della stagione estiva e le prime giornate di caldo intenso. 
Nondimeno, segnalo l’assoluto stato di degrado delle spiagge che, a dispetto di quanto prevede il capitolato stipulato tra la società “Aimeri” ed il Comune di Catanzaro, sono delle vere e proprie discariche a cielo aperto che ne precludono il fruimento a turisti, bagnanti e residenti. 
Il tutto, chiaramente, con grave danno e pregiudizio per i cittadini ovvero per gli operatori turistico-balneari che si vedono costretti a pulire e “bonificare” le spiagge con enormi costi aggiuntivi per i bilanci aziendali. 
“Ci saremmo aspettati un comportamento diverso dalla società “Aimeri” – è il commento del neo eletto consigliere comunale Eugenio Riccio – stante l’elezione del nuovo sindaco e la voglia di cambiamento espressa dai cittadini. Registro, al contrario, le solite disfunzioni ed il solito pressapochismo da parte di una azienda, l’Aimeri, che oramai da diversi mesi disattende in moltissimi punti il capitolato d’appalto stipulato con il Comune causando lamentele e preoccupazione in gran parte della cittadinanza. Questa mancanza di riguardo dell’Aimeri nei confronti del nuovo sindaco ci crea rammarico e forte preoccupazione per il futuro. Che la voglia di cambiamento dei catanzaresi non si concretizzi immediatamente con l’avvio delle pratiche di rescissione per inadempienza contrattuale nei confronti di una azienda, l’Aimeri, che ha inopportunamente deciso di presentarsi al nuovo sindaco con il peggior beglietto da visita possibile: il DEGRADO ?”

 


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento