Tallini: «La gente sa che difendo gli interessi della città»

La dichiarazione del consigliere più votato a Catanzaro

“Le dimensioni del  consenso personale ottenuto sono per me motivo di orgoglio e gioia soprattutto perché questa larga affermazione, che non trova riscontri nella recente storia elettorale di Catanzaro, conferma che tantissima gente mi considera il principale difensore dei legittimi interessi della Città, come dimostra il primo anno di attività all’interno della Giunta regionale. E’ un voto che mi riempie di soddisfazione, ma che, soprattutto, mi carica di altissime responsabilità, impegnandomi a non deludere coloro che hanno deciso di concedermi la loro fiducia in maniera così ampia”.

Lo afferma l’assessore regionale Domenico Tallini, il candidato più votato in assoluto e che, con le sue 1800 preferenze, ha battuto ogni record precedente da quando è stata istituita la preferenza unica.

“ Si tratta di un voto che va ben al di là delle mie aspettative, anche perché ho dovuto riservare molte energie anche al complesso lavoro di preparazione di ben tre liste della coalizione Traversa. Registro un consenso che, partendo da quello che ho sempre registrato nelle periferie, si è allargato in tutto il territorio cittadino, fino al cuore del centro storico, finendo per coinvolgere strati popolari, ma anche ampi settori delle professioni, del ceto medio, delle forze produttive. Lo ritengo intanto un  premio per quello che ho fatto in Giunta regionale, dove ho contribuito assieme al presidente Scopelliti a varare importanti provvedimenti che riguardano la nostra città: la ripresa dei lavori della Cittadella, lo sblocco della realizzazione del nuovo ospedale, la conferma dei finanziamenti per metropolitana e scale mobili. Ma, ritengo, sia anche un premio all’opposizione, condotta senza compromessi, alla Giunta Olivo che si è rivelata inadeguata a governare il Capoluogo di Regione. Sono convinto di avere ricevuto anche molti voti da settori della sinistra, stufi delle vuote parole di chi ha governato il Comune e che oggi hanno deciso di sostenere il progetto del sindaco Traversa”.

“Anche se ritengo che i risultati personali, pur così rilevanti, non debbano essere enfatizzati, non nascondo che questo successo – che peraltro bissa quello ottenuto lo scorso anno alle  regionali dove sono stati in assoluto il più votato in città – mi fornisce nuova linfa. E di energia ne avremo bisogno tanta per risollevare Catanzaro dalla crisi dove è stata cacciata da cinque anni nefasti del centrosinistra. I cittadini hanno riposto tante aspettative in Michele Traversa, considerando giustamente un amministratore capace, lungimirante e concreto. Ci aspetta un grande lavoro che non sarà facile sia per l’esiguità delle risorse finanziarie sia per la pesante eredità che ci lascia la Giunta uscente. Ma il consenso che la gente ha riservato a Michele Traversa, al sottoscritto, alle undici liste della coalizione è tale che riusciremo, con il contributo dei cittadini, a fare rinascere la nostra cara Catanzaro. Ai 1800 catanzaresi che mi hanno gratificato con il loro voto non posso che rivolgere una sola parola: grazie”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento