Intervistiamo

Sacal: l’eroporto non ha risentito dello sciopero si ieri

aeroportolamezia

“L’Aeroporto internazionale di Lamezia Terme ha saputo reagire con straordinaria prontezza ed efficienza ai limitati disagi causati dallo sciopero generale nazionale indetto ieri, 6 maggio, dalla Cgil. Tutti i voli giunti nell’aeroscalo lametino sono ripartiti e il personale, colmando anche i vuoti di alcune unità che hanno legittimamente deciso di aderire alla giornata di protesta nazionale, ha offerto, con grande senso di responsabilità e professionalità, la massima collaborazione ai passeggeri”. Lo ha dichiarato l’ingegnere Vincenzo Speziali, presidente della Sacal.
“E’ proprio in questi momenti – ha aggiunto il presidente Speziali – che le migliori energie del personale Sacal, e di tutto il suo gruppo dirigente, vengono fuori, dimostrando che esperienza e competenza stanno facendo di Lamezia Terme uno degli aeroscali più efficienti a livello nazionale, oltre che con le maggiori potenzialità di crescita e sviluppo. La momentanea criticità determinata da uno sciopero generale nazionale, che ha quindi prodotto i suoi effetti a catena su tutto il territorio italiano, è stata superata in maniera brillante, in scia con l’elevato livello di servizi che la Sacal riesce a fornire”.
“Ho davvero apprezzato molto – ha concluso il presidente Vincenzo Speziali – il senso di abnegazione del personale tutto, che si è dimostrato all’altezza della situazione ed ha avuto come obbiettivo prioritario l’assistenza agli utenti, molti dei quali anziani o donne con bambini. Professionalità e umanità, due doti che contraddistinguono gli addetti Sacal e che vengono fuori, al massimo della loro espressione, quando occorre. Rinnovo le mie personali congratulazioni a tutto il gruppo dirigente e alle maestranze dell’Aeroporto per l’ottima prova”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento