Di Pietro e Scalzo insieme su Corso Mazzini

Una visita lampo, ma carica di contenuti e significato, quella che Antonio Di Pietro, leader di Italia dei Valori, ha fatto stamani a Catanzaro.

L’ex magistrato ha avuto così l’occasione di poter sostenere pubblicamente la candidatura a sindaco di Salvatore Scalzo, presente anch’egli all’incontro: “Da parte mia e di tutto il movimento che rappresento – ha detto Di Pietro – c’è il massimo supporto e la massima convergenza sulla candidatura di Salvatore Scalzo. Una figura importante che rappresenta una garanzia in tema di legalità, trasparenza e competenza. E’ una candidatura importante che sto sponsorizzando con forza in tantissime occasioni in tutta Italia, dal momento ci si tratta di un esempio da seguire per tutto il Paese”.

Ha preso poi la parola lo stesso Salvatore Scalzo, il quale, dopo una breve introduzione di ringraziamento a Di Pietro, ha sottolineato alcuni aspetti della campagna elettorale che dovranno essere chiariti prima delle elezioni: “Il primo, è senza dubbio, la necessità di operare in un quadro di legalità. È necessario, infatti, avere al più presto tutti i chiarimenti sulla questione degli appalti alle aziende in odore di mafia, l’inchiesta relativa al periodo di amministrazione Abramo. Non vorremmo che, tra i tanti omissis degli atti pubblicati, ci fosse qualche personaggio impegnato direttamente o indirettamente in questa campagna elettorale. Prima del 15 maggio è giusto che i cittadini sappiano se ci sono figure che possono aver avuto a che fare con questa bruttissima storia”.

 “E’ poi vergognoso – ha concluso Scalzo – che dinnanzi ad un’aggressione  perpetrata ai danni di un dipendente regionale da parte di un esponente del centrodestra,, fisica o verbale che sia stata e su cui si pronuncerà la giustizia, Traversa non abbiamo preso posizione o non abbia chiesto chiarimenti pubblici al suo candidato. Anche in questo caso, esiste l’obbligo, non solo morale, che la cittadinanza sappia la verità e possa avere un quadro preciso dei fatti, prima della tornata elettorale”.

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento