Scalzo a Roma: «Possiamo vincere»

Il candidato del centro-sinistra catanzarese ha aperto ieri la convention nazionale del PD per la presentazione degli aspiranti sindaci

Tanti complimenti e l’onore del primo intervento in assoluto durante la cerimonia di presentazione dei candidati del centro sinistra alle prossime amministrative. Così è cominciata la giornata romana di Salvatore Scalzo, ospitato ieri dal segretario nazionale del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, assieme ai più alti esponenti del partito.

Da Fassino a Pisapia, passando per Letta e Bosoni, tutti i presenti hanno applaudito il discorso di Salvatore Scalzo: “Mi ero sempre ripromesso di rispondere “presente” se fosse arrivata l’opportunità di offrire il mio contributo alla mia città, e così è stato. Partivamo da percentuali molto dure – ha detto Scalzo parlando della situazione che ha dovuto affrontare – e la soddisfazione è che, lavorando con dignità, stiamo lasciando il segno. Dai primi sondaggi, è evidente come il progetto che abbiamo in mente è  valido e i risultati cominciano già ad arrivare. Abbiamo dato vita ad un programma elettorale partecipato, in cui oltre a stimati professionisti della città, sono stati ascoltati duemila cittadini, cioè 1 su 38, che è un dato statistico altamente rilevante. E grazie a questo lavoro scientifico, portato avanti con capacità e voglia di fare da parte di tanti volontari, abbiamo creato qualcosa di nuovo cui guardiamo con fiducia. Crediamo in noi stessi e sono convinto che possiamo vincere questa entusiasmante sfida”. 

Concluso l’incontro pubblico, Scalzo ha avuto modo di portare il proprio saluto all’evento organizzato da Anna Finocchiaro, capogruppo Pd al Senato, che all’Università “La Sapienza” ha incontrato centinaia di giovani. La giornata romana si è poi conclusa con un confronto cui hanno preso parte oltre cinquanta giovani catanzaresi, studenti emigrati a Roma, che hanno trattenuto Scalzo per manifestargli il loro appoggio e la voglia di voler prendere attivamente parte al suo progetto politico.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento