Polizia di Stato Catanzaro: i tagli sulla sicurezza incidono sull’operatività

Ciò che è successo nei giorni scorsi in uno dei quartieri sud della nostra città, e ci riferiamo all’episodio di violenza nei confronti del bambino di 6 anni aggredito e pestato da alcuni coetanei di etnia rom, evidenzia il disagio sociale in cui versano le nostre periferie.

Di fronte ad episodi del genere non si può continuare con una politica indiscriminata di tagli alle risorse delle forze di polizia che di fatto va ad incidere sul contrasto alla criminalità e pregiudica la sicurezza dei cittadini.

C’è la necessità di garantire maggiori fondi per la sicurezza ed occorre denunciare la scure dei tagli alla che dal 2008 si sta abbattendo sulle forze di polizia. 

I tagli sul comparto sicurezza degli ultimi anni incidono pesantemente sull’operatività di chi deve garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e i poliziotti catanzaresi operano da anni in un territorio complesso, senza risorse adeguate.

Questa organizzazione sindacale, rivolgendosi alle Istituzioni e alle amministrazioni locali, chiede una maggiore attenzione verso il lavoro che quotidianamente i poliziotti svolgono per la sicurezza dei cittadini ed un maggiore impegno per quei quartieri della nostra città in cui la sicurezza è sempre più compromessa.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento