L’On.Napoli ha presentato Ciambrone

 

Ieri pomeriggio, mercoledì 20 Aprile 2011, presso i locali della sede del Coordinamento Provinciale Fli siti in Piazzetta Felicetti (nei pressi del Teatro Politeama), alla presenza di numerosi esponenti – tra giornalisti della carta stampata e televisivi, fotografi e teleoperatori – degli organi d’informazione, del Vice coordinatore Regionale, ing. Grandinetti, del coordinatore provinciale dr.ssa Principe e del coordinatore cittadino ing. Marasco, nonché di tutti i presidenti dei circoli territoriali e tematici della provincia, l’On.le Angela Napoli, coordinatore Regionale per la Calabria di Futuro e Libertà per l’Italia, ha tenuto la prevista conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco per la città di Catanzaro – alle elezioni comunali del prossimo 15 e 16 maggio – dell’avv. Luigi Ciambrone e di tutti i candidati che inseriti nelle due liste (quella principale di FLI e l’altra civica “con Ciambrone per il Futuro”) a sostegno del predetto candidato di Fli, lo affiancheranno e sosterranno in questa prossima kermesse elettorale.

Nel corso della stessa conferenza, la parlamentare ha ringraziato tutti i candidati sottolineando la particolare importanza dell’evento in una terra, la Calabria, in cui oltre alle ben note difficoltà ed emergenze sociali ed economiche pregresse, sembra affiancarsi anche “l’emergenza democratica” della libertà di adesione ai nuovi partiti politici. Alle diverse domande dei giornalisti attinenti il programma elettorale, ha fatto seguito l’intervento  del segretario del Coisp (uno dei sindacati delle forze di Polizia) il quale ha chiesto al candidato sindaco cosa intendesse fare, nell’eventualità dell’elezione a primo cittadino catanzarese, in merito alla questione sicurezza.

Ciambrone, nella sua risposta ha ribadito quanto già più volte sostenuto in materia di massimo impegno a sostegno della legalità, della sicurezza e della tutela a favore dei più deboli.

Non a caso, sempre secondo quanto più volte sostenuto, ha ribadito la sua piena intenzione di devolvere – a favore del Conventino di Sant’Antonio – l’equivalente della somma che avrebbe dovuto spendere per la realizzazione e successiva affissione dei c.d. manifesti elettorali del candidato sindaco.

Una ulteriore dimostrazione del fatto che – nonostante la sua proposta di sottoscrizione del Codice etico delle affissioni, qualche tempo fa da lui lanciata agli altri candidati a sindaco di Catanzaro, non sia stata accolta da nessuno degli avversari – in Fli – e quindi nel candidato a sindaco Ciambrone – vi sia realmente l’intenzione di realizzare con i fatti e non soltanto a parole, un nuovo modo di concepire e di fare politica. Non solo volti nuovi, ma anche e soprattutto idee nuove, progetti nuovi, nuovi modi di realizzarli. Per dirla alla Ciambrone “non solo mani pulite ma anche mani libere”. Questo perchè soltanto non chiedendo e non ricevendo favori e aiuti di alcun genere, si è poi liberi di realizzare idee e progetti liberi da condizionamenti ed influenze di sorta.

A conclusione della conferenza stampa, nel ringraziare e salutare tutti i convenuti, l’on.le Napoli ed il candidato a sindaco Ciambrone, hanno formulato fervidi auguri per le prossime festività Pasquali ed hanno dato appuntamento ai presenti alle prossime occasioni in cui, lo stesso candidato, sarà affiancato dai massimi vertici  nazionali di Futuro e Libertà per l’Italia, tra i quali il Vice Presidente Bocchino, ed altri autorevoli Parlamentari tra i quali Menia, Granata e Briguglio, della cui presenza in città sarà data ampia e tempestiva comunicazione agli organi d’informazione ed a tutti i catanzaresi.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento