Corte Federale: un altro -1 per il Catanzaro

Accolto il ricorso del procuratore Palazzi: i giallorossi scendono a 4 punti e aspettano la sentenza sul caso Pomezia del 4 maggio

Ricambia la classifica del girone C del campionato di Seconda Divisione, in attesa della sentenza sul caso-Pomezia, prevista per il 4 maggio. La Corte di Giustizia Federale, infatti, si è espressa in merito ai ricorsi presentati dal Procuratore Federale e dalle stesse società di Lega Pro, riguardanti penalizzazioni, inibizioni ed ammende decise dalla Commissione Disciplinare Nazionale l’8 aprile. Cinque le società interessate del girone C di Seconda Divisione: Catanzaro, Vibonese, Brindisi, Matera e Melfi.

– Ricorso del Procuratore Federale avverso il proscioglimento di Giuseppe Caffo, Presidente del C.d.A. e Legale Rappresentante dell’U.S. Vibonese Calcio e dell’U.S. Vibonese Calcio S.r.l: accoglie il ricorso del Procuratore Federale e in riforma della delibera impugnata irroga al signor Giuseppe Caffo la sanzione dell’inibizione di mesi 1 e alla società U.S. Vibonese Calcio S.r.l. quella della penalizzazione di punti 1 in classifica da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva; accoglie il ricorso del signor Giuseppe Caffo e, per l’effetto, annulla la delibera impugnata; accoglie il ricorso della signora Raffaella Imeneo e, per l’effetto, annulla la delibera impugnata; accoglie il ricorso della U.S. Vibonese Calcio S.r.l., e, per l’effetto, annulla la delibera impugnata.
Ricorso del Procuratore Federale avverso il proscioglimento del Sig. Santaguida Giuseppe, all’epoca dei fatti, Amministratore unico e Legale Rappresentante pro tempore della società F.C. Catanzaro S.p.A. e la società F.C. Catanzaro S.p.A.: accolto e, per l’effetto, irroga la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica alla società F.C. Catanzaro S.p.A. da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva e la sanzione dell’inibizione di mesi 1 al signor Giuseppe Santaguida.
– Ricorso del Procuratore Federale avverso il proscioglimento del Sig. Pupino Antonio, Presidente CdA e Legale Rappresentante pro tempore della società F.B. Brindisi 1912 S.r.l. e la società F.B. Brindisi 1912 S.r.l: accolto e, per l’effetto, irroga la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica alla società F.B. Brindisi 1912 S.r.l. da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva e la sanzione dell’inibizione di mesi 1 al signor Antonio Pupino.
– Ricorso del Procuratore Federale avverso il proscioglimento del Sig. Maglione Giuseppe, Presidente del C.d.A. e Legale Rappresentante p.t. dell’A.S. Melfi S.r.l. e del Sig. Moretti Pietro, Consigliere delegato e legale rappresentante pro tempore della società A.S. Melfi S.r.l. nonché dell’A.S. Melfi S.r.l.: accolto e, per l’effetto, irroga la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica alla società A.S. Melfi S.r.l. da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva e la sanzione dell’inibizione di mesi 1 ciascuno ai signori Giuseppe Maglione e Pietro Moretti.
– Ricorso dell’F.C.Matera S.r.l. avverso la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica generale da scontarsi nella corrente stagione sportiva e ammenda di € 3.000,00, inflitta alla reclamante a seguito di deferimento del Procuratore Federale accoglie parzialmente il ricorso della società F.C. Matera S.r.l. riducendo la sanzione dell’ammenda a € 2.000,00. Conferma nel resto, ma respinge i ricorsi proposti dai signori Virgintino Vito e Tommaso Perniola, confermando le inibizioni.

Ecco la nuova classifica: Latina 58; Trapani 55; Milazzo 53; Avellino 46; Neapolis M. 45; Aversa Normanna 44; Matera 33; Melfi 29; Isola Liri 29; Pomezia 28; Campobasso 28; Fondi 27; Vigor Lamezia 27; Brindisi 23; Vibonese 16; Catanzaro 4 [-16 Pomezia; -1 Trapani; -6 Melfi; -5 Brindisi; -2 Campobasso; -2 Vibonese; –8 Catanzaro; -1 Matera]

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento