Primo comizio in piazza per Salvatore Scalzo

Primo comizio in Piazza per Salvatore Scalzo. Mercoledì 20 aprile alle ore 18:30 in Piazza Prefettura, assieme al candidato a Sindaco di Catanzaro per il centrosinistra, ci saranno Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia e Presidente nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, e Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia Terme. Nichi Vendola ha tenuto ad esserci personalmente a Catanzaro, per dimostrare il proprio sostegno a Salvatore Scalzo, e testimoniare anche la importante e crescente presenza sul territorio di “Sinistra Ecologia Libertà”, che assieme alla Federazione della Sinistra ha composto, in occasione delle elezioni comunali del 15 e 16 maggio, la lista unitaria “La Sinistra”.

L’arrivo di Nichi Vendola fa di fatto entrare nel vivo la campagna elettorale. L’intervento di uno dei leaders italiani più popolari saprà riempire ed infiammare la Piazza di supporters e simpatizzanti di Scalzo e del centrosinistra che, dopo una campagna partita in ritardo rispetto agli avversari politici, hanno recuperato nettamente terreno. 

Nichi Vendola, oltre ad essere un politico e amministratore con altissimi indici di gradimento, rappresenta la figura più importante e originale nel percorso di rinnovamento del centrosinistra su tutto il territorio nazionale. E proprio a Catanzaro, dove con la candidatura di Scalzo si è operata una vera e propria rivoluzione politica, dal palco di Piazza Prefettura Vendola lancerà la rincorsa ad un sogno in cui tutto il centrosinistra catanzarese, compatto e coeso attorno al progetto di Scalzo, crede sempre di più. 


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento