Disagi a Martelletto di Settingiano, la Provincia risponde ai cittadini

La Provincia di Catanzaro tramite i suoi uffici competenti ha risposto ai firmatari, residenti in località Martelletto di Settingiano, che nei giorni scorsi avevano segnalato gravi disagi nell’alveo del fiume “Fallachello” provocati dalle piogge che provocano l’esondazione del torrente causando danni e paura fra i cittadini.

Con una nota inviata a Davide Longo, primo firmatario della richiesta d’intervento, la Provincia ha comunicato che si attiverà tramite il “Settore Viabilità” a programmare un intervento che prevede le pulizie delle cunette.

Per quanto attiene invece alla pulizia del torrente, è stato segnalato il problema al “Settore Genio Civile” dello stesso Ente che è competente in materia.

La missiva firmata dal dirigente provinciale Dott. Floriano Siniscalco e dal geometra Michele Canino è stata inviata oltre che al Sig.Davide Longo, primo firmatario della richiesta, e per conoscenza al Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, al Comune dio Caraffa di Catanzaro, all’Autorità di Bacino e al Prefetto di Catanzaro.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento