Intervistiamo

Comunicati politici e asssociazioni

Dichiarazione del Capogruppo PdL al Comune e Assessore regionale on. Domenico Tallini

CATANZARO AVRA’ IL SUO NUOVO OSPEDALE CHE FORMERA’ A GERMANETO IL PIU’ GRANDE POLO SANITARIO DELLA CALABRIA –  LA GIUNTA SCOPELLITI HA FINORA MESSO A DISPOSIZIONE DEL CAPOLUOGO 300 MILIONI DI EURO TRA CITTADELLA, SISTEMA FERROVIARIO, OSPEDALE E PILS

“Catanzaro avrà il suo nuovo, grande ospedale. Con l’accensione di un mutuo di 85 milioni di euro, autorizzata dal Consiglio regionale, la Giunta Scopelliti potrà avviare le procedure per la realizzazione dei quattro nosocomi calabresi previsti dal Piano nazionale della Protezione Civile. Grazie al lavoro del presidente, è stato possibile trovare una sintesi tra Ospedalità Pubblica e Policlinico Universitario, condizione irrinunciabile per la costruzione dell’ospedale che sorgerà a Germaneto, formando il più importante Polo sanitario della Calabria. L’ospedale “Pugliese” sarà riconvertito e servirà tutta la zona nord della città. E’ una grande vittoria per il Capoluogo che sta ricevendo dalla Giunta Scopelliti un’attenzione straordinaria, con una politica dei fatti e del fare che i cittadini stanno apprezzando. Ma non c’è solo il nuovo ospedale nei provvedimenti adottati in questo primo anno di attività dalla Giunta regionale di centrodestra. Voglio ricordare i più importanti: 33 milioni di euro per il completamento della Cittadella Regionale, 120 milioni di euro per il sistema ferroviario metropolitano, 70 milioni di euro previsti dai Pisl a favore della Provincia di Catanzaro – e dunque anche del Capoluogo – per progetti destinati a  mobilità intercomunale, miglioramento della qualità della vita, sviluppo del sistema turistico, supporto ai sistemi produttivi. Complessivamente, la Giunta Scopelliti ha messo a disposizione di Catanzaro qualcosa come 300 milioni di euro. Ma non ci fermeremo qui. Sono in  cantiere numerose iniziative per realizzare a Catanzaro infrastrutture e funzioni di valenza regionale che rafforzeranno sempre di più il sistema urbano del Capoluogo, in modo da farlo diventare realmente il punto di riferimento per tutto il territorio calabrese”.

On. Domenico Tallini

 

…………………….

AEROPORTO INTERNAZIONALE DI LAMEZIA TERME

 La compagnia Ryanair ha fatto sapere, con una sua nota stampa diffusa oggi, che il 30 Marzo 2011 si festeggia il “secondo anniversario del collegamento da Lamezia Terme per Bologna”. Per celebrare questo significativo risultato, Ryanair ha deciso di “offrire voli a partire da euro 8,00”.

Per ottenere maggiori informazioni circa i termini e le condizioni dell’offerta Ryanair, si può consultare il sito ufficiale: www.ryanair.com

“E’ con molto piacere – commenta Giulia Gambacciani, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia – che festeggiamo quest’oggi il secondo anniversario della rotta Lamezia-Bologna. In soli due anni abbiamo movimentato quasi 130.000 passeggeri da e per il capoluogo emiliano, e ciò testimonia il successo che il collegamento ha riscosso”.

Giulia Gambacciani inoltre fa presente che “grazie a Ryanair, a partire dal prossimo 13 aprile, si potrà raggiungere da Lamezia Terme anche Londra (Stansted), Trapani e Barcellona (Girona). Prenotate oggi stesso il vostro volo da Lamezia – ricorda il Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia – per queste e le altre splendide destinazioni offerte solo su www.ryanair.com a partire da € 8.00”. Anche in questo caso, ovviamente, al fine di ottenere maggiori informazioni circa i termini e le condizioni dell’offerta Ryanair, si può consultare il sito ufficiale della compagnia.

Il comunicato stampa ufficiale diffuso oggi dalla compagnia aerea precisa inoltre che “Ryanair è la compagnia aerea preferita al mondo con più di 1.500 voli giornalieri da 44 basi e più di 1.200 rotte a tariffe basse in 27 paesi, per 160 destinazioni. Ryanair opera con una flotta di 267 nuovi Boeing 737-800 e ordini per ulteriori 44 nuovi aeromobili (senza considerare le cessioni programmate)  in consegna nel prossimo anno. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.000 persone e prevede di trasportare 73,5 milioni di passeggeri nell’anno fiscale corrente”. Inoltre si ricorda che “i 22 aeroporti italiani serviti da Ryanair sono: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste e Verona”.

………………………..

Giovedì  31 marzo p.v. alle ore 12,30 presso la sede dei Gruppi regionali, in via Orsi,  Il Presidente del Consiglio Regionale, Francesco Talarico, incontrerà in visita ufficiale il Prof. Avv Giuseppe Iannello , Presidente del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati presso la Corte di Appello di Catanzaro nonché Presidente dell’Unione degli Ordini Forensi della Calabria. L’incontro, voluto da quest’ultimo, per portare il saluto dell’Avvocatura calabrese alla massima Rappresentanza elettiva del Consiglio Regionale.

Felice Sità

……………………………………….

VERRENGIA SI CONGRATULA CON WANDA FERRO PER ESSERE LA PRESIDENTE DONNA PIU’ APPREZZATA D’ITALIA

“Voglio congratularmi con Wanda Ferro per essersi guadagnata un meritatissimo primo posto come presidente donna e terzo nella classifica nazionale dei presidenti di Provincia più apprezzati”. Così il vicepresidente del Consiglio provincialeEmilio Verrengia, nel corso dell’ultima seduta a Palazzo di Vetro, ha commentato il risultato raggiunto da Wanda Ferro secondo lo studio Monitor Provincia, realizzato da Fullresearch. “Si tratta di un risultato che regala lustro a questa amministrazione e, da rappresentante di maggioranza, non posso che esserne felice e fiero. Wanda Ferro non solo è riuscita a mantenere una posizione alta in questa classifica ma ha addirittura aumentato dello 0,5% il suo indice, andando così ad accorciare le distanze rispetto al primo della lista. Sono orgoglioso di lavorare al fianco di questo presidente – continua Verrengia – che porta avanti la politica dei fatti, molto vicina al mio modo di intendere il mandato di amministratore”.

In conclusione il vicepresidente del Consiglio Provinciale ha aggiunto:“Non mi meraviglia affatto sapere che Wanda Ferro sia così amata ed apprezzata. In questi anni sono sono stato testimone della sua carriera politica, fatta di serio lavoro e di enormi sacrifici. E’ solo grazie a questi che si è costruita una credibilità indissolubile che va ogni giorno rafforzandosi per via del suo costante impegno. Wanda merita questa soddisfazione e molto altro ancora. Le auguro,di proseguire il suo cammino politico con sempre più successo”.

………………………….

Nella speciale classifica di gradimento dei “superpresidenti” delle Amministrazioni Provin ciali più amati d’Italia, stilata da Fullresearch, il presidente  Wanda Ferro si posiziona al quarto posto con il 61,4%. Tallonando pertanto da vicino i presidenti delle province di Pordenone, Caserta e Parma, e migliorando ulteriormente la sua posizione rispetto al primo semestre del 2010. Una gratificazione, di cui andiamo orgogliosi, e certamente un premio da parte dei cittadini, per un’azione amministrativa qualificata  e capace, che la presidente Ferro ha dimostrato di saper dispiegare nel governo della Provincia. Interventi concreti  in tutti i settori dalle politiche culturali e sociali, ai lavori pubblici, alla formazione eal turismo, a quelli quanto più tempestivi possibile in occasione delle emergenze alluvionali che ripetute hanno colpito, martotiandolo, il territorio della provincia in questi primi tre anni di sua attività. Quella politica delle cose concrete e dei fatti, che ha saputo personalizzare con la sua sensibilità, la caperbietà, il suo modo di essere e di stare tra la gente.

Il Consigliere Provinciale

Nicola Armignacca

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento