Quarto B.r.a., un bellissimo week end

Il gruppo catanzarese ha raccolto successi al Tonnina’s e alla serata per Massimiliano Citriniti

 

Due giorni densi di emozioni, due giorni ricchi di soddisfazioni. Per i Quarto B.r.a., il week end appena trascorso è stato pieno di impegni: venerdì sera, i sei ragazzi catanzaresi, hanno letteralmente travolto e movimentato il Tonnina’s pub, locale del quartiere marinaro, dove oltre trecento persone si sono accalcate per partecipare al loro concerto.

Una serata in cui ogni nota ha fatto salire nei presenti la voglia di ballare e di emozionarsi, che fosse quella di una romantica ballata o di un pezzo pieno di grinta. Quando poi la voce di Ivan Colacino intona le prime parole de “Un cuore spento” e “Fermati un momento”, il coro del pubblico è univoco e spontaneo e accompagna la band. Qualcuno ne approfitta per stringersi al partner e qualche accendino rischiara la penombra del locale.

Oltre due ore di concerto e alla fine pubblico entusiasta e proprietario del locale più che soddisfatto: riduttivo definire positivo il bilancio per i Quarto B.r.a.  per i quali si allunga, quindi, la lista dei successi live.

Ma il fine settimana in musica ha visto i Quarto B.r.a., in formazione ridotta e strumentazione acustica, salire sul palco dell’Auditorium, domenica sera, per partecipare allo spettacolo “Voce ai giovani”, una serata che ha ricordato anche Massimiliano Citriniti, il giovane ucciso nel febbraio del 2009 per futili motivi al centro commerciale “Le Fornaci”.

“Prima di iniziare – ha detto Ivan Colacino, appena salito sul palco – vorrei dire a Giuseppe (Citriniti, ndc) che si è sbagliato: non è lui ad essere onorato di averci qui, ma siamo noi ad essere onorati di poter suonare per voi in memoria di Massimiliano”.

Poi spazio alla musica: la versione acustica de “L’Imprevisto”, pezzo che dà anche il nome all’album della band, coinvolge tutti i presenti con il suo ritmo. “Un cuore spento” e “Fermati un momento”, i brani più richiesti, si trasformano in qualcosa di nuovo, quasi di inedito. L’atmosfera si riscalda, gli applausi sono scroscianti. Anche in formazione ridotta, i Quarto B.r.a. sono in grado di rapire chi li ascolta.

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento