Intervistiamo

Scalzo si presenta ufficialmente: lunedì all’Aranceto

Il candidato a sindaco per il centro sinistra sceglie il popoloso quartiere periferico tristemente noto per fatti di cronaca nera  

Si terrà presso il centro sociale dell’Aranceto, come anticipato nei giorni scorsi, la presentazione ufficiale alla stampa e alla cittadinanza del candidato a sindaco del capoluogo di regione, per la coalizione di centro sinistra, Dott. Salvatore Scalzo.

Alle ore 11.30 di lunedì 21 marzo, nel giorno che segna ufficialmente il passaggio dall’inverno alla primavera, Catanzaro conoscerà ufficialmente Scalzo e la sua idea di città.

Un segnale simbolico e sostanziale, in questo senso, lo assume proprio il luogo scelto direttamente dal candidato, che ha fortemente spinto per organizzare il suo primo incontro ufficiale in una delle periferie cittadine, troppo spesso dimenticate e lasciate in mano alla criminalità e al degrado.

Il Centro Sociale di via Salemi, dunque, sarà solamente la prima di una serie di tappe che vedranno Scalzo direttamente impegnato sul territorio per conoscerne i risvolti più marginali.

“Ci è piaciuta l’idea di farla coincidere con l’avvento della primavera che è un richiamo alla freschezza, alla purezza, al risveglio, al rinnovamento. Nella mia visione di città – ha proseguito – le periferie devono diventare il centro dell’azione politica e amministrativa. E non è solo uno slogan, ma è un bisogno reale. Io vivo nel quartiere Corvo e in passato ho vissuto anche in altre zone marginali della città: ecco perché posso affermare con certezza che in queste zone c’è bisogno di sentire la presenza dell’Amministrazione comunale prima ancora che delle altre istituzioni”.

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento