Disagi all’interno delle scuole. Le proteste dei genitori

Giorni addietro bimbi del X Circolo trovarono imbianchini e ditta edile per lavori di riqualificazione all’interno della scuola.
Stamani la situazione si è presentata migliorata ma ugualmente allarmante. Qualche genitore è tornato indietro con i bambini per mano, altri ancora sono stati costretti a lasciare i loro figli mentre le maestre che, anziché fare lezione, rimangono alle prese con alcol e stracci per pulire le aule. Incredibile.
In tutto questo non dimentichiamoci che ci sono altri bimbi, quelli della scuola Corvo, che si sono sacrificati per far posto ai loro amichetti e che soprattutto vivono questa situazione al di là della chiusura del X Circolo. Sono stati intere giornate in mezzo alla polvere e alla sporcizia di una scuola sotto le grinfie di una ditta che imbianca: facile immaginare le possibili ripercussioni di salute per i bimbi di Corvo. Forse, è il caso di dirlo, la situazione di X Circolo ci ha portato a conoscere meglio la difficile condizione della scuola Corvo.
Testimonianze  raccontatno di aver trovato una situazione drammatica:insegnanti lavorare come delle casalinghe e bambini pronti a fare lezioni in aule disordinate e incomplete. Forse la scuola di Corvo deve essere chiusa per consentire la pulizia e la disinfestazione dopo i lavori di imbiancatura effettuati nei giorni scorsi. Ovviamente i genitori sono molto preoccupati e intendono andare fino in fondo a questa storia per trovare i responsabili di questa condizione.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento