Calciomercato

Serie C: Pillole di calciomercato

Terrevoli dal Brindisi al Chieti, Tacchi al Latina, Zirafa al Varese.

Varese (C1/A): preso Paolo Zirafa dal Cosenza

L’ex attaccante rossoblù già a disposizione di mister Roselli

 Il Varese calcio (C1/A) comunica di aver ingaggiato l’attaccante Paolo Zirafa, classe ’74, dal Cosenza.
Prima di militare nella formazione rossoblù, Zirafa ha disputato due stagioni all’Alessandria – 63 presenze e 26 reti – una allo Spezia – 2 presenze – due all’Avellino – 46 presenze e 10 centri – Ha militato inoltre nel Cittadella – 72 gettoni presenza e 26 gol – nell’Alzano – con ben 83 gare disputate 34 sigilli all’attivo – ed, infine, nella Spal, senza essere mai sceso in campo.
Il calciatore è già a disposizione dell’allenatore Giorgio Roselli.

Nocerina (C2/C): raggiunto l’accordo con Daniele Balli

Il portiere, classe ’67, proviene dalla Pistoiese

Continuano a pieno ritmo le trattative del mercato di gennaio della Nocerina.
L’ultimo acquisto in ordine di tempo si chiama Daniele Balli, classe ’67, portiere, originario di Firenze.
Il calciatore, proveniente dalla Pistoiese, ha vissuto la stagione della promozione in Serie A, 1998, della Salernitana. Negli ultimi anni ha giocato con la Ternana, mentre nel passato ha militato con Empoli, Tempio, Ponsacco e Trento.
L’accordo con la società rossonera è stato raggiunto nelle prime ore del pomeriggio.

Chieti (C1/B): la società abruzzese si assicura Donato Terrevoli

L’attaccante barese prelevato dal Brindisi

Un uomo che serviva a coprire la cessione di Tacchi al Latina, un attaccante che dopo un passato di tante soddisfazioni non aveva trovato nel Brindisi gli spazi giusti per riconfermare il proprio valore. Ecco, dunque, la chiamata dal Chieti per il 33enne barese Donato Terrevoli, esperienza da vendere e tante battaglie nel circo della C1.
Quattro stagioni in serie B e 38 gol in competizioni ufficiali nei professionisti per l’ex Brindisi, che cercherà di mettersi in mostra in questa sua ennesima nuova avventura nel campionato in corso. (datasport.it)

Latina (C2/C): Maurizio Tacchi alla corte di Specchia 07/01/2003

Il centravanti prelevato dal Chieti chiamato a rinforzare l’attacco dei pontini

Il Latina corre ai ripari dopo la terza sconfitta consecutiva subìta in campionato, ed ecco, allora, arrivare l’uomo che serviva a mister Specchia: si tratta di Maurizio Tacchi classe ’73 con tanti anni di carriera alle spalle iniziati nelle fila del Francavilla nel 1991.
Un centravanti di esperienza che vanta 7 presenze in serie B con il Ravenna nel 93/94, in cui ha militato per cinque stagioni, ultima quella del 2000/2001, sempre nella serie cadetta, prima di passare al Chieti.
Sono 36 le presenze e 6 i gol con la compagine abruzzese, dei quali 2 proprio nella stagione in corso.
Ben 40 le reti realizzate tra i professionisti con un picco di 14 marcature nel campionato di C2, 97/98, con la casacca del Fano.
Il cannoniere abruzzese servirà sicuramente ad un attacco che ha racimolato, nelle ultime sei giornate, una sola rete, chiudendo il girone di andata con 16 gol fatti e 15 incassati. (datasport.it)

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento