Intervistiamo

Pesca Sportiva: novanta giorni per regolarizzarsi con le normative vigenti

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 24 del 31 Gennaio 2011, il Decreto 6/12/2010 del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali sulla rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare da terra, da unità da diporto  e  subacquea.

 

Partono da oggi , quindi, i 90 giorni previsti dal Decreto, entro i quali sarà necessario mettersi in regola con la compilazione del questionario direttamente on line sul sito www.politicheagricole.it .

Si ricorda l’obbligatorietà di poter disporre della relativa autorizzazione, ma chi verrà colto senza documento autorizzativo non sarà immediatamente multato. Avrà 7 giorni per dotarsi del documento e presentarlo all’organo accertatore, pena sanzioni che secondo indiscrezioni potrebbero essere molto salate (2000 euro).

La sez. provinciale di Catanzaro rimane a disposizione tutti i venerdi dalle 17 alle 19,00 presso il centro studi .Gigi Dattilo. sito a Catanzaro Marina in vico I^ Crotone, tel. 338 777 8543 e-mail catanzaro@fipsas.it

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento