Alla CCIAA il Workshop “La riforma dello Sportello Unico per le attività produttive (SUAP)”

Domani  25 gennaio 2011, a partire dalle ore 10.15, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro si terrà il Workshop “La riforma dello Sportello Unico per le attività produttive (SUAP)”, organizzato dal Dipartimento Attività produttive della Regione Calabria, da Unioncamere Calabria, dalla Provincia di Catanzaro e dalla Camera di Commercio di Catanzaro.

Lincontro vuole fare il punto sull’attuazione del Regolamento sugli Sportelli unici (approvato con DPR n. 160 del 7 settembre 2010) in prossimità delle scadenze del 28 gennaio, quando i Comuni dovranno trasmettere al Ministero dello Sviluppo Economico l’attestazione di conformità per l’iscrizione del SUAP nell’elenco nazionale e del 29 marzo 2011, data in cui entrerà in vigore il regolamento del SUAP.

Dopo i saluti dell’Assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria, Antonio Stefano Caridi, i lavori saranno introdotti dal Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo. Massimo Rabbuffo di Infocamere relazionerà sul funzionamento del SUAP e in particolare sulle innovazioni tecnologiche introdotte dal Regolamento e i servizi informatici e tematici messi in campo dalle Camere di Commercio. Seguirà l’intervento dell’Assessore provinciale alle Attività produttive  Roberto Costanzo sul ruolo delle Province. Poi sarà la volta di Franco Della Nera del Formez sulle novità normative del Regolamento SUAP. Concluderà Maria Grazia Nicolò, Dirigente Generale del Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria, sul punto di vista della Regione. Il workshop sarà moderato dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Catanzaro Maurizio Ferrara.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento