Intervistiamo

La Confcommercio sul sequestro del pane

Siamo stati finalmente ascoltati – dice il presidente di Confcommercio Catanzaro, Pietro Tassone – e ci complimentiamo per l’operazione messa a segno dalla Polizia municipale che ha potuto constatare come la panificazione abusiva sia un fenomeno dilagante in città e che mette a serio rischio la salute pubblica dei cittadini catanzaresi».

Il Presidente Tassone, in veste anche di presidente Assipan Catanzaro, plaude l’operazione della Polizia Mucipale, avvenuta ieri, con il sequestro di tre quintali e mezzo di pane e multe per un totale di 10.032 euro nei confronti dei diversi venditori ambulanti presenti nel mercato rionale a fianco allo Stadio.

«Sono anni ormai – dice Tassone – che cerchiamo di combattere questo fenomeno, ma con scarsi risultati. Questa operazione rende un po’ giustizia alla categoria dei panificatori che, reputando essenziale il dovere di fornire prodotti di qualità al cittadino, hanno sempre rispettato norme sulla sicurezza igienico sanitaria per la produzione del pane e che ora vivono un momento di forte crisi economica data anche dalla concorrenza sleale da parte degli abusivi. Siamo certamente contenti del risultato ottenuto, ma vorremmo che le indagini a tappeto vengano fatte in più punti della città e della provincia a tutela di cittadini e panificatori».

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento