Rassegna stampa

Le pagelle / Ferrigno e Corona implacabili

da Gazzetta del Sud

LAFUENTI s.v. Un pomeriggio di assoluto riposo in cui ha fatto da spettatore grazie ai compagni che hanno ben presidiato la zona difensiva.

MILONE 7 Premiato per le cento partite in giallorosso si è reso protagonista di una gara altamente positiva in cui non ha sbagliato niente.

CATERINO 7,5 Dominatore incontrastato sulla fascia sinistra da dove ha fatto partire suggerimenti a ripetizione compresi i due assist che hanno permesso a Corona e Ferrigno di realizzare i primi due gol.

BRIANO 7 Sembra che non ci sia e invece è sempre li dove c’è il pallone, pronto a proporsi per il contrasto come per il rilancio.

ASCOLI 7,5 Quando ha un punto di riferimento difficilmente sbaglia qualche intervento. Implacabile nella marcatura e preciso nei disimpegni a conferma di una grande sicurezza.

PASTORE 7 Dirige la difesa con grande perizia e conferma di essere in un buon periodo di forma.

DEI 7 Non si è fermato un attimo sia quando c’è stato da difendere che in fase di proiezione avanzata. Scambiando spesso con i centrocampisti ha trovato il modo per rendersi anche pericoloso in avanti.

FERRIGNO 8 Nei panni di goleador non è sorpresa ma che ne segnasse due non è cosa di tutte le domeniche. Ha giocato un numero infinito di palloni rendendosi pericoloso e dialogando con buone triangolazioni con i compagni.

CORONA 8 Sblocca il risultato dopo due minuti con un colpo di testa imparabile e poi si fa apprezzare per i continui ripiegamenti che servono ad aiutare i compagni sia in difesa che a centrocampo. Spettacoloso l’assist per Ferrigno che porta al terzo gol.

ALFIERI 6,5 A un primo tempo in cui si distingue per alcune aperture di gran classe fa seguire una ripresa in cui gioca di più a sostegno del centrocampo.

TOLEO 6,5 Una sufficienza che deve servire da aiuto ma anche da stimolo perché ritrovi al più presto la forma migliore.

ROVRENA, CAMPO e BIANCONE sv

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento