Catanzaro Night News

Svoltasi la XII edizione della Festa del Socio dell’Anps

 

Negli scorsi giorni si è svolta, a Catanzaro Lido, la dodicesima edizione della Festa del Socio dell’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato). L’appuntamento annuale è servito a creare un momento di aggregazione tra i soci, a rinsaldare i concetti di giustizia e servizio a favore del territorio, rafforzando il rapporto tra chi presta ancora la sua opera nella Polizia di Stato e chi, invece, pur in congedo da  il suo contributo dall’interno dell’associazione.

Inoltre, nel corso della manifestazione sono state consegnate onorificenze  ai soci più “anziani”. All’ evento hanno preso parte il Questore di Catanzaro Dr. Vincenzo Roca, i rappresentanti delle Sezioni Anps di Reggio Calabria e Cosenza, l’ on. Michele Traversa, il Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, che ha ricevuto il diploma di Socio Benemerito da parte della presidenza nazionale Anps, il  Dr. Antonio Borelli, autorità  Civili e Militari oltre ad un centinaio tra soci e familiari. I premi, le targhe e I riconoscimenti sono andati agli iscritti all’organizzazione da molti anni. Erano presenti inoltre: il Cappellano della Polizia di Stato, Don Biagio Maimone; il Presidente della Sezione Anps di Catanzaro, Emilio Verrengia;  il Vice Presidente, Francesco Minio; il segretario, Peppino Cannistrà ; i Consiglieri Berenice Brutto, Antonio Maurotti, Giovanni De Falco e Salvatore Tomaselli; il responsabile del gruppo Anps di Lamezia Terme Gennaro Pileggi con una nutrita rappresentanza di soci (Vito Mancarella, Nicolino Ferraro, Antonio Giampà , Salvatore Cannarozzo e Giuseppe Claps ai quali sono stati consegnati attestati di merito).

Verrengia, nel salutare gli intervenuti, ha tracciato un resoconto dell’attività  svolta dall’associazione nel 2010, dal raduno regionale di Lamezia Terme all’attività  del gruppo sportivo e del gruppo volontariato, alle varie iniziativa di educazione alla legalità  svolte in sinergia con la Questura di Catanzaro nelle scuole e nelle parrocchie, alla mostra delle divise storiche della Polizia di Stato presso il parco della Biodiversità . Il Questore Roca si è complimentato con i soci Anps per il servizio offerto alla cittadinanza e per la disponibilità  e la collaborazione offerta agli uomini della Polizia di Stato.

I premiati sono: De Falco Giovanni; Fera Francesco; Provenzano Vincenzo; Cacia Giovanni; Calabrò Roberto; Francia Fortunato; De Feo Carlo; Lufrano Carmelo e Matrella Nicola

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento