Catanzaro Night News

Comunicati politici e associazioni

Costanzo: al via i lavori di pulizia del fosso Cassiodoro

 

Sono iniziati i lavori di ripristino della conduttura idraulica del fosso Cassiodoro sito in loc.tà Catanzaro Sala nel Comune di Catanzaro.

Il problema era stato segnalato all’Amministrazione provinciale e portato all’attenzione dell’Ing. Augruso da parte del consigliere provinciale Sergio Costanzo.

E’ stato, quindi, disposto un sopralluogo con il Geom. Dario Giampà a cui ha partecipato lo stesso consigliere Costanzo, per esaminare l’entità dei danni prodotti dall’eccezionale esondazione del fosso Cassiodoro.

Successivamente l’amministrazione provinciale di Catanzaro, utilizzando i fondi messi a disposizione dalla Regione Calabria, ha dato incarico a dei tecnici per redigere un progetto di messa in sicurezza sia del torrente Fiumarella e sia del Fosso Cassiodoro.

L’amministrazione provinciale, proprio in questi giorni, ha dato il via ad un primo intervento, se pur provvisorio, che consiste nella pulizia dell’alveo del fosso Cassiodoro, procedendo con l’eliminazione della vegetazione cresciuta in alveo e al rimodellamento del corso del fosso.   

Voglio ringraziare, il Presidente della Provincia Wanda Ferro – ha sottolineato il Consigliere Provinciale Sergio Costanzo – per l’interessamento costante verso i problemi di sua competenza che riguardano il territorio del comune di Catanzaro, ed i tecnici della provincia Ing. Augruso e Geom. Giampà per essersi celermente prodigati al fine di trovare una soluzione provvisoria al problema della pulizia e manutenzione degli alvei dei torrenti.

 

________________________________________

 

Il Commissario Provinciale del Movimento delle Autonomie Raffaele Papa, nell’incontro avvenuto a Cosenza il 25/11/2010, alla presenza del Vice Segretario Nazionale Orlandino Greco e del Dirigente Regionale Eugenio Massa Gallerano, ha nominato n. 3 Vice Commissari nelle persone di:

 

–         Giovanni Le Fosse, giovane trentenne di Rossano, Dottore in Scienze Politiche, da anni impegnato nel sociale, prima in movimenti studenteschi e poi ricoprendo importanti incarichi politici a livello regionale.

 

–         Paolo Le Rose, Medico Chirurgo Odontoiatra in Amantea, già Consigliere Comunale e Candidato a Sindaco nonché al Consiglio Provinciale e Regionale, sensibile alle tematiche sociali e politiche sin dagli anni giovanili.

 

–         Luigi Cosentini, Funzionario di Stato in Pensione di Rende, persona di notevole esperienza politico-amministrativa per aver ricoperto le cariche di vice segretario provinciale e regionale del Psdi e di vice presidente del consorzio di bonifica di Sibari e Media Valle Crati.

 

Inoltre Francesco Plastina, anni 23 di Cosenza è stato nominato quale Responsabile Provinciale dei Giovani MpA, Laureato con Lode all’Unical in Scienze Politiche indirizzo Internazionale; già Commissario MpA all’Università della Calabria.

 

Il Commissario Provinciale Papa ha dichiarato:

Il Movimento per le Autonomie è ormai una realtà ben radicata sull’intero territorio provinciale e tali nomine costituiscono un ulteriore rafforzamento e riferimento per dar voce a tutti i cittadini ed in modo particolare a quelle zone periferiche che la politica delle poltrone che ci governa danni, non ha mai considerato.

E’ nostra ferma volontà determinare la rinascita e lo sviluppo sociale ed economico del nostro Sud, con persone qualificate e competenti e che hanno a cuore esclusivamente il bene dei territori di appartenenza, per la effettiva soluzione dei tanti problemi e bisogni della nostra gente. Il nostro progetto è il Sud protagonista e che propone, orgoglioso delle proprie origini ed identità, per una politica che guardi a tutti e non ai soliti noti, che ben sappiamo a quali dissesti geografici, sociali ed economici hanno condotto l’intera Calabria.

 

Cosenza 26/11/2010.-                                                      Raffaele Papa

                                                                                     Commissario Provinciale

 

______________________________

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento