Catanzaro Night News

FLI:un “week end per l’Italia”

Dall’ufficio stampa di FLI

 

 

Entusiasmo e partecipazione ieri sera in piazza Prefettura intorno al gazebo organizzato da “Futuro e Libertà” Catanzaro. Sono stati, infatti, tantissimi i cittadini che hanno voluto sottoscrivere il manifesto del costituente partito del Presidente Gianfranco Fini. Molti hanno colto l’occasione anche per tesserarsi e per chiedere informazioni utili su come poter aderire attivamente a Catanzaro. Uomini e donne di diverse età che hanno voluto dire sì a un’Italia migliore. Una Nazione che si dovrà fondare – questo è l’intendimento di Futuro e Libertà – su sani valori. L’iniziativa nazionale, in questo week-end, interesserà tutti i principali centri del Bel Paese.

Un momento di incontro e di partecipazione per gli italiani che in questi anni hanno dovuto assistere passivamente ad una politica “elitaria”. Il messaggio che invece è stato lanciato da Bastia Umbra è chiaro: bisogna essere gli artefici del proprio destino, per noi stessi e, soprattutto, per i nostri figli. E ieri sera, a Piazza Prefettura, tantissimi Catanzaresi (molti provenienti anche dall’hinterland) hanno voluto lanciare un segnale forte di adesione agli ideali, non solo di Futuro e Libertà, ma di tutti quegli italiani che credono che la politica non sia un “festino” per pochi intimi ma sia ancora quell’“arte di governare le società” finalizzata al bene comune.

L’obiettivo che si è data la sezione Catanzarese di “Futuro e Libertà per l’Italia” è di raccogliere 5.000 firme che si andranno ad aggiungere alle 100.000 previste dal movimento su tutto il territorio Nazionale.

 

Nel Capoluogo Calabrese, l’iniziativa proseguirà, oggi, domenica 21, dalle ore 10:00 in poi, sul lungomare del quartiere Lido. E’ invece previsto nella prossima settimana un altro punto organizzato nel quartiere Santa Maria.

 

Tutti coloro che non potranno essere presenti presso i gazebo organizzati a Catanzaro possono comunque sottoscrivere il manifesto sul blog: http://flicatanzaro.myblog.it/ oppure sul portale ufficiale del partito http://www.futuroeliberta.com/

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento