Catanzaro Night News

Beach Soccer: si fanno onore gli atleti “catanzaresi”

Dopo il Campionato Italiano Di Serie A Beach Soccer, che ha visto la Feldi Catanzaro conquistare il titolo di vice campione d’Italia, perdendo solo ai tempi supplementari contro la corazzata Milano, i giocatori del Catanzaro continuano a seminare panico nei campi di beach soccer di tutto il mondo.

Prima il difensore Marinho, incoronato campione d’Europa con la nazionale Portoghese nella finalissima del campionato europeo ( Eurp Beach Soccer League ) al Beach Stadium di Belém, lungomare di Lisbona.

Poi il simbolo del Catanzaro Beach Soccer Bruno Xavier, che vede sfumare ai calci di rigore la sua seconda finale scudetto 2010.

Il giallorosso della Feldi Catanzaro, finito il campionato italiano, ha iniziato la sua prima esperienza russa con lo Strogino Mosca, blasonata realtà sportiva della Russia, dove si è distinto, per quelle che sono le Sue caratteristiche, ormai note nel panorama mondiale del beach Soccer.

Con la sua capacità di fare gruppo, la forza fisica, la tecnica e la grande classe, ha trascinato la squadra moscovita fino alla finale scudetto, durante la quale, seguendo un copione identico a quello dei giallorossi, ha sfiorato il titolo di campione di Russia, giocando una splendida finale contro il Lokomotiv Mosca.

La squadra di Bruno Xavier vinceva per 2 a 1, ma a 57 secondi dalla fine si è vista pareggiare la gara per 2-2, con una rete classica del beach soccer, complice quella sabbia che ha beffato anche il Catanzaro.

Infatti, anche in questa circostanza la Dea bendata ha voltato le spalle a Bruno, come già avvenuto quel 15 agosto tra i giallorossi del patron Vavalà e la squadra Milano, ampiamente dominata durante la finale dai giallorossi.

Capitan Pastore, Mister Cerezo, tutti gli atleti giallororossi, lo staff e la dirigenza della Feldi Catanzaro Beach Soccer, rivolgono a Bruno Xavier un caloroso plauso, rassicurandolo che il prossimo anno, insieme come sempre, porteranno a Catanzaro grandi successi, a conferma della lunga storia, del blasone e della stima conquistata nel mondo del beach soccer dal sodalizio catanzarese.

Successi meritati, frutto di notevoli sacrifici dentro e fuori dal campo, che suggellano un palmares  strepitoso, orgoglio e soddisfazione di tutti i catanzaresi.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento